SFILATE

Cerca
Close this search box.
bonus famiglia

2.500 oppure 5.000 euro di nuovo bonus famiglia: come si chiede e quando scade

Arrivano altri soldi per le famiglie, con il nuovo bonus si possono ottenere fino a 5000 euro: quando scade la domanda per averli. 

Sarà erogato un nuovo bonus per le famiglie, è questa la notizia che arriva e che riempie di gioia i cittadini. In un momento di grande crisi economica – come quello che stiamo vivendo – sostegni di questo tipo non possono che essere motivo di grande gioia. Di cosa si tratta ed entro quanto presentare la domanda.

È bene, dunque, affrettarsi per presentare subito tutte le carte e ottenere così questo nuovo bonus la cui cifra parte da 2.500 euro ma arriva fino a 5.000 euro. Non parliamo di una cifra che ti cambia la vita ma può fare sicuramente moto comodo.

Nuovo bonus famiglia, ottieni fino a 5000 euro: come fare per averlo

Nei primi giorni di marzo è stato annunciato l’arrivo di un nuovo bonus rivolto alle famiglie, un sostegno che riuscirà a far ottenere fino a 5000 euro a chi farà domanda. I moduli vanno presentati entro il 30 ottobre, termine dopo il quale non saranno più accettati i documenti.

bonus famiglia 5000 euro
Nuovo bonus per le famiglie, di cosa si tratta – Sfilate.it

Questo nuovo sostegno è nato con l’intenzione di dare un contributo per l’acquisto delle auto alle famiglie della Sicilia. Si tratta, dunque, di un bonus da richiedere qualora si stia pensando di comprare una vettura. Una bellissima notizia per tutti i siciliani. A fare l’annuncio è stata Jose Marano, deputata regionale del Movimento Cinque Stelle, che ha commentato con grande entusiasmo la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, passaggio che rende concreto di fatto il bando.

È un contributo a fondo perduto di 5000 euro per l’acquisto di una vettura di nuova categoria M1 con alimentazione elettrica o di 2.500 euro per l’acquisto di una vettura sempre nuova di categoria M1 classe Euro 6. Il bonus è il risultato di un grosso impegno da parte della Giunta regionale, che ha voluto dare un aiuto concreto alle famiglie per l’acquisto di una vettura. La Marano ha spiegato che ha mantenuto la promessa fatta.

L’importante novità di questo bonus è che non è vincolato alla rottamazione di una vecchia vettura inquinante, come avveniva per gli altri sussidi. L’importo è ufficialmente entrato a regime di bilancio della Regione, ha spiegato la deputata. Per questo bonus, infatti, sono stanziati 250mila euro sia per l’anno 2025 che per l’anno 2026. Un impegno a lungo termine e concreto.

Tuttavia non manca una nota di rammarico per la deputata dei Cinque Stelle: “(…)  Il mio rammarico riguarda la riduzione dei fondi a disposizione per il 2024, appena 94 mila euro rispetto ai 344 mila della prima previsione. Ecco perché mi attiverò in tutte le sedi affinché si possano finanziare tutte le domande che arriveranno“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy