Per la primavera estate 2012, Roberto Cavalli evolve l’eleganza e i tagli sartoriali dell’ultima collezione, liberando il suo uomo dal rigore dell’inverno per fargli indossare la freschezza e la positività estiva.
La giacca, dal taglio rigoroso, ha le spalle accostate, il busto disegnato e revers dalla linea generosa, arricchiti da ricami.
Anche la camicia diventa sartoriale, realizzata nei classici cotoni e impreziosita da dettagli che la sdrammatizzano e la rendono intrigante.
I tessuti autentici della sartoria maschile, quali mohair, grain de poudre e lino/seta sono interpretati con l’uso del colore e con particolari disegni nella tessitura.
La pelle è protagonista di una parte della collezione: ispirazione americana per blazers e blousons realizzati in suede, pitone e nappe pregiate, abbinati a jeans, anche in lino, dai colori brillanti e decisi.
I mocassini realizzati in pelle intrecciata e dettagli in pitone, sono caratterizzati da finiture e montaggi fatti a mano e riprendono le tecniche di lavorazione, espressione del puro artigianato fiorentino.
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…
Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…
Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…
È la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026 e deve essere letteralmente piccante:…
Con un abito indossato nel 2024, Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, ha anticipato la…