Per la primavera estate 2012, Roberto Cavalli evolve l’eleganza e i tagli sartoriali dell’ultima collezione, liberando il suo uomo dal rigore dell’inverno per fargli indossare la freschezza e la positività estiva.
La giacca, dal taglio rigoroso, ha le spalle accostate, il busto disegnato e revers dalla linea generosa, arricchiti da ricami.
Anche la camicia diventa sartoriale, realizzata nei classici cotoni e impreziosita da dettagli che la sdrammatizzano e la rendono intrigante.
I tessuti autentici della sartoria maschile, quali mohair, grain de poudre e lino/seta sono interpretati con l’uso del colore e con particolari disegni nella tessitura.
La pelle è protagonista di una parte della collezione: ispirazione americana per blazers e blousons realizzati in suede, pitone e nappe pregiate, abbinati a jeans, anche in lino, dai colori brillanti e decisi.
I mocassini realizzati in pelle intrecciata e dettagli in pitone, sono caratterizzati da finiture e montaggi fatti a mano e riprendono le tecniche di lavorazione, espressione del puro artigianato fiorentino.
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…
Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…
Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…