Le calzature brasiliane a Expo Riva Schuh

Le calzature brasiliane a Expo Riva Schuh

Ai piedi delle donne: le proposte brasiliane per la primavera-estate 2012. Brazilian Footwear presenta le preview della prossima estate

Ai piedi delle donne: le proposte brasiliane per la primavera-estate 2012. Brazilian Footwear presenta le preview della prossima primavera-estate alla 76a edizione della fiera rivana.

Brazilian Footwear porta in questi giorni ancora una volta la creatività e la passione della produzione calzaturiera verdeoro in Italia. Il progetto di promozione dell’industria calzaturiera brasiliana sviluppato da Abicalçados – l’Associazione brasiliana dei produttori di calzature – in collaborazione con ApexBrasil – l’Agenzia del Governo Brasiliano per la promozione degli investimenti e del commercio, presenterà alla 76a edizione di Expo Riva Schuh, salone internazionale dedicato alle calzature di volume, in programma dal 18 al 21 giugno a Riva del Garda, le preview per la primavera-estate 2012.

L’Italia si conferma così per il Brasile, sempre più attento agli sviluppi del mercato internazionale, una vetrina molto importante e la partecipazione a Expo Riva Schuh, prima fiera della stagione, è strategica per verificare l’apprezzamento delle collezioni presentate in anteprima sulla piazza europea. Le nuove linee, rivolte alla distribuzione organizzata saranno quelle per uomo, donna e bambino: calzature fashion dal design accattivante, cifra originale e ottima qualità rivolte a diverse fasce di consumatori e segnate da differenti gamme di prezzo.

A giugno dello scorso anno grazie a Expo Riva Schuh, le aziende presenti alla manifestazione rivana hanno concluso affari per una cifra pari a 1,8 milioni di dollari. Dai dati di commercio estero registrati dall’istituto di statistica brasiliano, emerge che nel primo trimestre del 2011 l’Italia è diventata il terzo paese cliente con 1,8 milioni di paia di scarpe che corrispondono a circa 3 milioni di dollari.

Considerando l’intero mercato mondiale, il primo trimestre 2011 ha fatto registrare oltre 32,7 milioni di scarpe vendute per un giro d’affari di 356,7 milioni di dollari.

L’arma vincente delle collezioni brasiliane risiede nel saper coniugare eccellenza artigianale, gusto cosmopolita e prezzi vantaggiosi grazie alla produzione su larga scala, al disegno inedito e alla distribuzione. Calzature per uomo, donna e bambino che per il mix di etnie e culture, il sincretismo delle credenze e la natura esuberante, forte e creativa, del popolo brasiliano, sono in grado di creare prodotti che soddisfano i più diversi mercati e realizzano i desideri dei consumatori più esigenti in cerca di bellezza e qualità.

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