SFILATE

Cerca
Close this search box.

La stanza dei giochi per Prada

Prada svela durante Milano Moda Uomo la nuova campagna pubblicitaria femminile per il prossimo autunno inverno 2011/12.

Prada svela durante Milano Moda Uomo la nuova campagna pubblicitaria femminile per il prossimo autunno inverno 2011/12.
Sullo sfondo una sensuale stanza dei giochi firmata Steven Meisel.

Se per la primavera estate 2011 la moda era stata protagonista assoluta per l’immagine del brand, la nuova creatività rivela un nuovo e rilassato approccio all’eleganza in un contesto disinvolto dove regna una moda sofisticata.

Modelle dai volti di porcellana appaiono distese su lussuosi divani in velluto, il candore dei loro visi in netto contrasto con un sontuoso mosaico di colori, tessuti e luci calde.
Il pavimento arlecchino e il ricco arredamento con dettagli cromati rispecchiano l’intricato mix di colori in questa tavolozza eterea.

La campagna esprime un atteggiamento votato al ‘massimalismo’, descritto con un senso di grazia e semplicità dove i tacchi rosso ciliegia, i guanti in pelle di capretto corallo e il riflesso arancione dell’abito a sirena con paillettes esagerate, si fondono con naturalezza e precisione.

L’innocenza incontra la raffinatezza in questo quadro senza tempo. La delicata sensualità che traspare dai candidi volti delle modelle si contrappone ai sofisticati capi e accessori raffigurati: stivali trompe l’oeil in velluto si fingono calzettoni da ragazzina, civettuoli revers oversize sono ricoperti di pelliccia, e borse in pitone vengono cullate come se fossero orsacchiotti. E’ un camerino del desiderio contemporaneo mascherato da una stanza dei giochi da sogno per qualsiasi bambina.

Al centro le modelle emanano una luminosità innocente e una raffinatezza naturale, catturando in modo creativo la sottile dualità su cui si basa questa nuova collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy