Repetto lancia la nuova campagna pubblicitaria internazionale 2009, realizzata sotto la direzione artistica deall’agenzia Ici Londres col fotografo Fabien Sarazin, che da marzo 2009 compare sulle riviste internazionali di moda e, in Francia, anche con affissioni nelle principali città.
Il brand francese mira a rafforzare la propria presenza nel segmento lusso attraverso un’immagine che richiama la propria relazione inscindibile con il mondo del ballo.
Repetto sottolinea l’incontro tra la scarpe da ballo e la ballerina, utilizzando come background il tipico decor dei teatri lirici italiani: gli elementi sono presentati e coreografati con una atmosfera romantica, quasi fanè.
La campagna è concepita su diversi soggetti con quattro immagini che si alterneranno durante 2009. La prima uscita è dedicata all’ormai classico modello “BB” in rosso smalto, le ballerine create originariamente per Brigitte Bardot che le rese immortali indossandole in “Et Dieu…. créa la femme”.
Il secondo visual propone le “Zizi”, creata per Zizi Jeanmaire, nuora di Rose Repetto. Serge Gainsbourg indossava la versione in bianco senza calze in tutte le foto che hanno fatto dello chansonnier una icona di stile. Le Zizi continuano ad essere tra i modelli culto del brand.
Il terzo rappresenta Baya, che deriva dalla linea Tango di Repetto: con la sua linea e il tacco cubano è già diventato un must.
Il quarto visual propone una nuova interpretazione della ballerina con il tacco: Klein. Discende dalla linea Cabaret di Repetto, il cui modello tacco 9cm è già diventato un successo commerciale.
Repetto si riconferma come un marchio di riferimento nel mondo della danza. Il brand, che ha la sue origini nel mondo del balletto classico, ancora oggi ne incarna lo spirito: nel tempo si sono aggiunti tango, salsa, charleston e moltissimi altri stili di danza, che rafforzano il carattere di Repetto attraverso un’immagine forte e universale.
Repetto sceglie di evolversi e comunicare nell’ambito del lusso con un concept che richiama un sogno e il suo universo poetico.