LOUIS VUITTON APRE A PALERMO IL NUOVO NEGOZIO DELLA MAISON E PRESENTA IN ANTEPRIMA NAZIONALE IL NUOVO TROLLEY PEGASE BUSINESS.

Domani 15 maggio 2009 Louis Vuitton apre a Palermo il nuovo store della Maison, del tutto ristrutturato e ingrandito, in via della Libertà, 7 nel cuore pulsante della città.
Con una superficie di vendita di 167 metri quadrati, il negozio si estende su un unico piano e si affaccia con le sue sette meravigliose vetrine sulla città di Palermo, offrendo una vasta gamma di accessori uomo e donna e introducendo due nuove categorie merceologiche: scarpe e occhiali da sole.

Basato sul concept ideato a livello mondiale dall’architetto Peter Marino e sviluppato per i 430 negozi Louis Vuitton in 61 paesi di tutto il mondo, l’interno evoca un senso di lusso e di spazio.
Caldi e preziosi, i materiali utilizzati per la decorazione giocano tra loro dando vita a piacevoli e sorprendenti effetti di contrasto, come nel caso degli espositori in aniégré esaltati da elementi in inox a specchio o spazzolato e dai pavimenti in parquet e marmo.
Entrando nello store, subito sulla destra, il visitatore si imbatte nell’area dedicata al travel- simbolo e cardine della Maison fin dal 1854- in cui, su una parete a doppia altezza, viene presentata un’ampia selezione di accessori per appassionati viaggiatori contemporanei.

La passeggiata alla scoperta del negozio continua a sinistra nella parte riservata all’universo maschile, di stagione in stagione sempre più importante per la Maison, dove si potranno ammirare tutte le collezioni di borse, accessori, cravatte e piccola pelletteria realizzate appositamente per l’uomo. Successivamente si entra in un luogo intimo e accogliente dedicato alle scarpe uomo, in cui il cliente potrà comodamente provare le calzature Louis Vuitton seduto su eleganti divani in pelle marrone.
 
L’area donna, ampia e luminosa, offre un “viaggio” unico nell’anima femminile di Louis Vuitton con un’ampia collezione di borse, accessori, cinture, tessili, agende e occhiali da sole. Uno spazio particolare è riservato alle scarpe, un luogo avvolto da una calda atmosfera accentuata da raffinati tappeti in lana e da candidi divani in pelle bianco latte.

“A distanza di 12 anni dall’apertura del primo negozio, Louis Vuitton è orgoglioso di celebrare a Palermo il nuovo store decisamente più grande e completamente rinnovato e, soprattutto, di rendere omaggio alla città e a tutti i siciliani. Louis Vuitton crede fermamente nell’Italia e nella Sicilia e conferma la sua posizione di leader nel mercato dei beni di lusso ingrandendo questo store e dando ai palermitani, e non solo, la possibilità di scoprire una più ampia gamma di accessori disegnati dal nostro Direttore Artistico Marc Jacobs, come le scarpe per uomo e per donna e gli occhiali da sole.
Palermo è una delle più belle città europee e famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti, il suo calore, il cibo e la sua meravigliosa cultura che affonda le origini nella storia. Siamo estremamente grati ai siciliani e agli italiani che da sempre hanno dimostrato passione e affetto nei confronti del nostro brand.” dice Benoit de Crane d’Heysselaer, General Manager di Louis Vuitton Italia.

Oltre a Palermo, Louis Vuitton ha in Italia altri 16 store: a Milano (Via Montenapoleone, Galleria Vittorio Emanuele II e La Rinascente), Torino, Genova, Venezia, Verona, Portofino, Firenze, Roma (Via Condotti e Piazza San Lorenzo in Lucina), Bari, Capri, Napoli e Porto Cervo.
Da settembre 2008 è inoltre possibile esplorare l’universo Louis Vuitton anche sul sito www.louisvuitton.com, grazie al quale i clienti italiani potranno acquistare i prodotti Louis Vuitton direttamente da casa.“

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