SFILATE

Cerca
Close this search box.

In viaggio con Dsquared2

dsquared2 - milano moda uomo - primavera estate 2012.

E’ il turista l’uomo che sfila sulle passerelle di Dsquared2 per la prossima primavera estate 2012.

Approda in Europa il turista americano targato Dsquared² deciso a girare il vecchio continente nel tempo di un’estate, un viaggio in quattro tappe che ci porterà dalla Scandinavia a Londra, passando per l’assolata isola di Mykonos e la magnifica Firenze.

Poco bagaglio, ma scelto con cura. Pezzi facili da mixare che si adattano ad ogni latitudine e temperatura.

Per il suo soggiorno in Scandinavia l’American boy di Dsquared² sceglie di adottare un look sportivo, composto sovrapponendo capi facili per proteggersi dal vento: capi spalla leggeri, impermeabili e colorati, maglioni e cappelli tricot, pantaloni fermati alla caviglia da calzettoni e scarponcini colorati.

Ma le spiagge stupende e il mare cristallino di Mykonos, spingono ben presto il nostro immaginario turista a lasciarsi alle spalle i meravigliosi fiordi norvegesi e l’aurora boreale.

Cambio di paesaggio e di guardaroba: il nostro turista si trasforma sulle spiagge greche, diventando più summer e sexy, sorseggiando freschi cocktail e ballando al ritmo di una musica scatenata.

Esplodono i colori: hot pants, costumi, teli mare, cappellini e flip flop coloratissimi: arancio, azzurro, fucsia, verde…

Sole e mare, si sa, alla lunga stancano ed è giunto ancora una volta il momento di partire , il nostro turista lascia l’isola e parte alla volta di Firenze, l’immancabile “tappa culturale” di ogni viaggio.

Firenze: chiese, palazzi, musei, ponti e buon cibo. Il nostro turista visita la città in Vespa e adotta uno stile molto più italiano, raffinato e chic: abiti sartoriali, giacche doppio petto, pantaloni alla caviglia e sandali artigianali di cuoio.

Tessuti preziosi, come lino e seta e colori accesi.

Il tempo scorre in fretta e il viaggio continua. Il nostro viaggiatore si appresta a raggiungere Londra, ultima tappa del suo lungo viaggio e adotta un look più mod , curato e alla moda, dal sapore decisamente più rock. Silhouette skinny, borchie, pelle, vernice e un tocco animalier nelle stampe.

I colori predominanti sono il rosso e il nero.
I look sono completati da occhiali da vista e da sole dal sapore vintage.

E’ tempo di salutare il vecchio continente ed il viaggio è giunto al termine. Goodbye Europa e dopo aver tanto viaggiato finalmente all’orizzonte spunta la bandiera americana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Milano Moda Uomo - DSQUARED2 SPRING SUMMER 2024 COED COLLECTION - @courtesy Press Office Dsquared2

DSQUARED2 Primavera Estate 2024: sfila la collezione unisex

Scopri la nuova collezione unisex Primavera Estate 2024 di DSQUARED2. L’abbigliamento ispirato al golf e al tennis si unisce a dettagli audaci per creare un mix unico di stili. Rivivi gli archivi di DSQUARED2 e vivi l’estate con #D2NAUGHTY

Impostazioni privacy