Dopo il Salone dell’auto di Ginevra appena conclusosi durante il quale Replay, storico marchio di denim e abbigliamento casual di proprietà di Fashion Box spa, ha vestito con i propri jeans tutto lo staff di MINI presente in fiera, la collaborazione fra i due brand prosegue in occasione del 50° Anniversario della “most desired and exciting small car brand in the world”.
Dal 22 al 24 maggio 2009, infatti, MINI festeggerà i suoi primi cinquant’anni durante l’evento internazionale MINI UNITED che avrà luogo a Silverstone, Inghilterra, che prevede un fitto ed entusiasmante programma: tre giorni non-stop di intrattenimento dedicato alla vecchia e nuova versione di MINI, con concerti, mostre e gare per tutti gli appassionati.
Replay supporterà lo storico marchio vestendo con i suoi jeans tutto il personale MINI e con un temporary store dove verranno venduti in esclusiva una serie limitata di denim personalizzabili con un patch ispirato a questo compleanno. Nel medesimo periodo in una selezione di monomarca Replay in Europa saranno allestite delle vetrine dedicate all’anniversario.
L’idea di questa partnership è nata considerando la quantità di elementi che Replay e MINI hanno in comune come lo stile, l’eccellente qualità, l’amore per i dettagli e la passione; così come lo spirito del noto denim brand da sempre si ispira all’autenticità e al meglio del passato rivisitando capi e accessori con uno sguardo moderno, così la storica auto prodotta dal gruppo BMW si propone ai giovani come un mezzo moderno, tecnologicamente all’avanguardia, ma fiera del suo patrimonio storico che la rende unica ed inimitabile.
“Siamo molto contenti di questa ulteriore iniziativa sviluppata in collaborazione con il Gruppo BMW. I valori di MINI sono davvero affini al mondo Replay, gli elementi comuni ai due brand sono molti, e questa iniziativa rappresenta per noi solo il primo di una lunga serie di progetti che abbiamo in cantiere nell’ottica del completamento della nostra brand extention”, afferma Gaetano Sallorenzo, CEO di Fashion Box.