SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il denim si proietta al futuro con Haikure

“Once upon a futurE”...la grande novità del mondo denim che vede l’eco-fashion brand haikure e ISKO insieme per un progetto denim che guarda al futuro rispettando il presente.

“Once upon a futurE”…la grande novità del mondo denim che vede l’eco-fashion brand haikure e ISKO insieme per un progetto denim che guarda al futuro rispettando il presente.

Haikure è  il nuovo brand totalmente eco-sostenibile che nasce in casa CS Jeans si affida alla ricerca e alla tecnologia di İSKO, lo specialista mondiale dei tessuti denim high-tech, per la creazione di un progetto di punta, perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.

Haikure guarda al futuro rispettando il presente. Nel nome è racchiusa la filosofia di questo marchio: nasce infatti dalla fusione di ‘Haiku’, componimento poetico giapponese ispirato alla natura, con le desinenze dei termini ‘nature, future, pure’, parole chiave e valori posti alla base dello sviluppo del concept.

Haikure e İSKO firmano il denim eco-compatibile a partire dalla fase di ideazione, produzione e lavorazione dei tessuti. “Once upon a future”, punta di diamante della collezione haikure FW 2011/2012, contraddistinto da una speciale etichetta pendente, è una proposta unica, mai realizzata prima. Un prodotto moda dedicato a valorizzare al meglio le forme femminili, sviluppato grazie ad un’innovazione esclusiva di İSKO: un particolare tessuto stretch cimosato, realizzato con fibre organiche, che sposa eco-sostenibilità e tecnologia. Un jeans davvero nuovo, dedicato ad un consumatore esigente e consapevole che può, attraverso il QR code apposto sull’etichetta, identificare direttamente la tracciabilità del capo e verificarne così l’eco-sostenibilità in tutti i passaggi della filiera produttiva. A ciò si aggiunge anche la collaborazione con l’agenzia Madeby, tedesca, finalizzata, appunto, a supportare e controllare che la mission legata al rispetto dell’ambiente e delle persone, sia perseguita al massimo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

TOMMY JEANS svela DENIM PROGRESSED

La collezione Fall 2022 Tommy Jeans remixa il prep collegiale con lo streetwear, continuando l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale con i capi Denim Progressed.

Impostazioni privacy