SFILATE

Cerca
Close this search box.

Grand Seiko:solo 1300 pezzi per celebrare lo storico modello

Solo 1.300 pezzi per Grand Seiko, un'edizione limitata che fa parte della collezione commemorativa realizzata in occasione del 130° anniversario del brand

Solo 1.300 pezzi per Grand Seiko, un’edizione limitata che fa parte della collezione commemorativa realizzata in occasione del 130° anniversario del brand.

Realizzato in acciaio riproduce fedelmente il primo Grand Seiko (1960) con un nuovo movimento meccanico a carica manuale.
Le scritte Grand Seiko sul quadrante e sulla fibbia riproducono esattamente quelle presenti sul primo Grand Seiko del 1960 e il simbolo del “leone” decora il retro della cassa.

Per 50 anni, il concetto alla base del progetto Grand Seiko è rimasto lo stesso: creare l’orologio di lusso più accurato, più leggibile, più resistente e più facile da indossare.

Fino allo scorso anno, questo prodotto era disponibile solo in Giappone, mentre all’estero lo si trovava solo in un numero molto limitato di punti vendita.

Ma ora gli intenditori di orologi di oltre 20 tra i principali paesi stanno scoprendo la bellezza funzionale e la purezza del design del Grand Seiko.

Un nuovo calibro, unicamente per Grand Seiko.
Il calibro 9S64 è assolutamente inedito. Come per il modello originale del 1960, si tratta di un movimento meccanico a carica manuale, ma la sua incredibile performance è il risultato della più moderna tecnologia nel mondo dell’orologeria.

Questo movimento garantisce una riserva di carica di 3 giorni grazie all’uso di una molla più lunga e sottile realizzata con la lega Seiko “SPRON 510”.

Inoltre, il bilanciere è stato realizzato con una lega recentemente sviluppata ad alta resistenza agli urti e anti-magnetica denominata “SPRON 610”. Queste nuove componenti contribuiscono a rendere la prestazione affidabile e precisa, compresa tra -3 e +5 secondi al giorno.

Il nuovo calibro 9S64 è a carica manuale ed offre 72 ore di riserva di carica.
La cassa è lucidata a mano utilizzando la speciale tecnica Zaratsu Zaratzu, o lucidatura a lama, ottenuta grazie alla rotazione di un minuscolo piatto contro la cassa ad un angolo molto preciso.

L’ottima leggibilità del quadrante, attraverso il vetro zaffiro antiriflesso e incurvato, è garantita dalle lancette e dagli indici che presentano una forma particolare e una superficie lucidata con estrema attenzione tanto da risultare tagliente come la lama di un rasoio e da riflettere ogni singolo raggio di luce sulla sua superficie.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy