A-lab Milano per l’estate 2012 punta tutto sulla policromia. Il colore è il fulcro di tutto ed interagisce completamente con la forma dell’abito.
Una collezione che intende intercettare lo spirito della moda e l’immaginario collettivo con un uso straordinario di sfumature calde e solari.
Sono le accese cromie che delineano le silhouette skinny delle giacche, dei pantaloni e dei tubini aderenti alternate ai volumi più morbidi degli abiti drappeggiati.
Un gioco denso di contrasti si apre alle declinazioni dei colori: ripresi direttamente da una natura incontaminata, rigogliosa e selvaggia; il nuovo, per A-lab Milano, viene raccontato attraverso il colore vero, deciso, saturo e profondo.
Alla densità dei colori di matrice tropical si legano materiali di grande carattere, cotoni elasticizzati stampati, cotone jacquard con disegno “effetto pelo”, morbidi jersey di lino e sottili garze di cotone.
I volumi vengono disegnati da macchie di colore giallo, rosso e verde su superfici bianche o su capi color block, molte le stampe dai colori intensi, luminosi, acidi, rubati alle corolle dei fiori.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…