SFILATE

Cerca
Close this search box.

La dieta studiata sul DNA e sugli stili di vita

Arriva l’estate, la partenza per il mare o la montagna, e tutti o quasi stiamo correndo ai ripari con la dieta dell’ultimo minuto.

Per non soffrire, per non rinunciare a tutto, arriva la dieta personale studiata sul codice genetico di ciascuno di noi.

Il metabolismo e le abitudini di vita sono in gran parte dettate dal DNA.

Non bisogna essere agenti di di “C.S.I. Scena del crimine” per raccogliere qualche goccia di saliva nell’apposito tampone del kit tranquillamente a casa propria e dedurre la dieta ideale in base al patrimonio genetico, alla percezione gustativa, alle preferenze alimentari e allo stile di vita .

Basta raccogliere il campione di saliva su un tampone, valutare la sensibilità all’amaro con le apposite cartine, rispondere al questionario e spedire tutto ai laboratori di g&life. L’assistenza è garantita dal team di esperti che rispondono sia al telefono sia via e-mail.

Una grande novità scientifica, una tecnologia della ricerca nutrigenetica che nasce dai laboratori g&life nell’AREA Science Park, in collaborazione con l’Università di Trieste.

gdiet Life Plan ha un approccio olistico alla persona, basato sulla consapevolezza  scientifica dello stretto rapporto tra psiche, comportamenti, alimentazione e salute. Si tratta di una strategia anti-invecchiamento ed è un affidabile agente segreto.

Può, infatti, rivelare propensioni all’insorgenza di patologie come osteoporosi, malattie cardiovascolari, diabete.

Come spiega la Dott.ssa Maria Cristina Patrosso, specialista in Genetica Medica e responsabile del Laboratorio di Genetica Medica dell’Ospedale “Niguarda Ca’ Granda” di Milano: “Un test come gdiet Life Plan è un buon punto di partenza, che rende l’individuo consapevole del vantaggio di un’azione preventiva per la sua salute”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy