SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Sestri Levante Vis à Vis

Splendido, elegante e soprattutto cult.

È lìhotel Vis à Vis che irrompe nel panorama ligure dando nuova luce alla cittadina. In posizione privilegiata è il grande interprete della Baia Del Silenzio. Dal design strutturale all’avanguardia, riservato al Ristorante  Olimpo, nascono vetrate grandissime  – quasi si perde il senso di “chiuso” per aprirsi ad un dialogo continuo con la natura: il Golfo, Sestri Levante e l’orizzonte.

Il dialogo prosegue e trova conferma nella scelte delle materie prime utilizzate per le raffinate creazioni gastronomiche, che lo Chef in prima persona provvede a  cercare tutte le mattine. Territorio vuole anche dire cucina a km0, significato rispettato e condiviso dall’uso di materie prime locali e indiscutibili nella loro unicità, come il pesce e l’olio ligure scelti personalmente dallo chef dell’Hotel  Vladimiro Ghio.

Il richiamo al mare, così vicino da poterne sentire i profumi, porta lo chef  Daniele Sanguineti, coadiuvato da Andrea Del Bono  a decidere di rispettare quello che il mare gli offre: dalle acciughe ai molluschi, fino ai pesci più’ pregiati.

Ai dolci ci si affida alle esperte mani di Chiara Lattuada.Un ulteriore momento per il proprio benessere all’interno di questo angolo di paradiso: da questo unico esempio architettonico a strapiombo sul mare parte la Passeggiata della Salute, lunga camminata all’interno della macchia mediterranea che, con la lavanda, il timo, il mirto, il rosmarino e il corbezzolo ci  conduce fino all’orizzonte. Come degna conclusione dello spettacolo incantevole che si ha il privilegio di poter vivere, è possibile dedicarsi qualche momento di coccole con trattamenti a km0, con materie prime del territorio

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy