Una+Limited+Edition+celebrativa+per+Gucci%3A+1921+Collection
sfilateit
/134733/una-limited-edition-celebrativa-per-gucci-1921-collection/amp/

Una Limited Edition celebrativa per Gucci: 1921 Collection

Per i 90 anni del Brand, Gucci ha creato una Limited Editon davvero speciale, la “1921 COLLECTION”, una gamma esclusiva di abbigliamento e accessori uomo e donna.

La collezione è caratterizzata da un nuovo logo, “G. GUCCI Firenze 1921”, che appare all’interno degli accessori, sulle fibbie delle cinture e sulle tag in metallo per le borse da viaggio. La 1921 collection  include una versione speciale delle borse New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain, proposte in vitello e coccodrillo, in cinque varianti di colore – testa di moro, rosa, kaki, cherry e verde bottiglia. Sono in vitello anche le due borse uomo da viaggio, di ispirazione vintage e con il celebre motivo Diamante.

Un gioco di dettagli iconici include il celebre Crest sulle tiralampo delle tasche, le nappine e la chiusura in bamboo nei portafogli, e l’originale verde Gucci ripreso dall’archivio, che diventa il sigillo cromatico dell’interno dei mocassini uomo e donna. Riferimento al legame di Gucci col mondo dell’equitazione sono gli stivali da cavallerizzo e la reinterpretazione del classico loafer, il mocassino con morsetto, in vitello o coccodrillo dalle tinte sfumate. Protagonista della collezione, la pelle, torna anche nell’orologeria. Nappa per ricoprire completamente la cassa del modello 1921 da donna e una lavorazione a diamante sul cinturino della versione deluxe del nuovo Gucci coupé, dal movimento automatico con complicazione. Ancora pelle per rivestire gli occhiali limited edition con una piastrina laterale in oro a 18 carati. Mentre un bangle in argento e oro è una variazione del bracciale Horsebit.

Il morsetto da cavallo, le briglie da selleria che ondeggiano formando “G” aeree, il Crest con l’armatura storica, colorazioni in sequenza e un cartiglio che sembra un’etichetta trompe l’oeil  compongono la stampa del foulard carré e dei capi di abbigliamento. Il nuovo disegno torna sulla camicia stampata in seta-cotone o silk twill. E nella fodera di un trench doppiopetto e di un blazer in cashmere suede. Costruzione sartoriale e lavorazione meticolosa per una collezione preziosa.

Recent Posts

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

3 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

7 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

11 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

15 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

22 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

24 ore ago