Una+Limited+Edition+celebrativa+per+Gucci%3A+1921+Collection
sfilateit
/134733/una-limited-edition-celebrativa-per-gucci-1921-collection/amp/

Una Limited Edition celebrativa per Gucci: 1921 Collection

Per i 90 anni del Brand, Gucci ha creato una Limited Editon davvero speciale, la “1921 COLLECTION”, una gamma esclusiva di abbigliamento e accessori uomo e donna.

La collezione è caratterizzata da un nuovo logo, “G. GUCCI Firenze 1921”, che appare all’interno degli accessori, sulle fibbie delle cinture e sulle tag in metallo per le borse da viaggio. La 1921 collection  include una versione speciale delle borse New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain, proposte in vitello e coccodrillo, in cinque varianti di colore – testa di moro, rosa, kaki, cherry e verde bottiglia. Sono in vitello anche le due borse uomo da viaggio, di ispirazione vintage e con il celebre motivo Diamante.

Un gioco di dettagli iconici include il celebre Crest sulle tiralampo delle tasche, le nappine e la chiusura in bamboo nei portafogli, e l’originale verde Gucci ripreso dall’archivio, che diventa il sigillo cromatico dell’interno dei mocassini uomo e donna. Riferimento al legame di Gucci col mondo dell’equitazione sono gli stivali da cavallerizzo e la reinterpretazione del classico loafer, il mocassino con morsetto, in vitello o coccodrillo dalle tinte sfumate. Protagonista della collezione, la pelle, torna anche nell’orologeria. Nappa per ricoprire completamente la cassa del modello 1921 da donna e una lavorazione a diamante sul cinturino della versione deluxe del nuovo Gucci coupé, dal movimento automatico con complicazione. Ancora pelle per rivestire gli occhiali limited edition con una piastrina laterale in oro a 18 carati. Mentre un bangle in argento e oro è una variazione del bracciale Horsebit.

Il morsetto da cavallo, le briglie da selleria che ondeggiano formando “G” aeree, il Crest con l’armatura storica, colorazioni in sequenza e un cartiglio che sembra un’etichetta trompe l’oeil  compongono la stampa del foulard carré e dei capi di abbigliamento. Il nuovo disegno torna sulla camicia stampata in seta-cotone o silk twill. E nella fodera di un trench doppiopetto e di un blazer in cashmere suede. Costruzione sartoriale e lavorazione meticolosa per una collezione preziosa.

Recent Posts

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

2 ore ago

Il vestito rosso più bello di Natale adesso lo trovi da H&M a 27 euro ed è di una comodità incredibile

Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…

3 ore ago

Minigonne anche in inverno, il modo migliore per indossarle è solo questo qui: chic senza patire il freddo

Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…

4 ore ago

Saldi 2026, quando iniziano e quanto durano: salva le date ufficiali e il calendario completo

Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…

7 ore ago

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

14 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

16 ore ago