Showroomprive

Showroomprive un successo globale

Showroomprive, una delle realtà più importanti nel mercato europeo delle vendite private online, lancia la versione italiana del proprio sito di e-commerce, con l’obiettivo principale di diventare un punto di riferimento del commercio online italiano.

Showroomprive è IL sito internet di vendite private al pubblico di articoli di moda (donna, uomo e bambino), accessori, decorazioni e attrezzature domestiche, fondato in Francia nel 2006 da Thierry Petit – internet media specialist con oltre 12 anni d’esperienza e ideatore del primo “price robot” (sistema di ricerca automatica del miglior prezzo) francese – e da David Dayan – imprenditore che ha trascorso oltre vent’anni nel settore del destocking e delle vendite al pubblico.

Il lancio del sito in italiano si inserisce nella strategia di espansione globale dell’azienda: dalla Francia a Spagna e Gran Bretagna fino all’Italia.

A questo proposito Thierry Petit, Fondatore e CEO di Showroomprive, ha dichiarato: “Il 2010 ha permesso di consolidare la nostra azienda grazie al deciso sviluppo dell’offerta, del servizio clienti e della logistica. Oggi, Showroomprive propone non solo articoli di moda o di cosmetica, ma anche prodotti enogastronomici, decorazioni, high-tech e tanto altro ancora. Il 2011 continua a fare leva sugli strumenti che hanno contribuito a rendere il 2010 un anno memorabile.

Ma il nostro impegno non è soltanto rivolto ad aumentare la nostra offerta in senso quantitativo, ma anche qualitativo. Per questo vogliamo che anche i consumatori italiani possano godere di tutti i vantaggi che la nostra società mette a disposizione degli utenti, che sono stati, sono e continueranno a essere la nostra risorsa strategica più importante”.

La chiave del successo di Showroomprive risiede nell’esperienza del team che l’ha fondato . L’esperienza dei soci fondatori Thierry Petit e David Dayan nel settore dell’online e delle vendite private rende Showroomprive un’azienda unica nel suo stile, che vanta contatti importanti sia nel settore della moda sia in quello del retail.

Grazie a questa sviluppata rete di relazioni, Showroomprive propone ai propri utenti i “migliori prodotti delle migliori marche al miglior prezzo del mercato”, con sconti che vanno dal 30% all’ 80%.

I  numeri di Showroomprive:
130 milioni di euro di fatturato registrato nel 2010;
Più di 6 milioni di membri, con oltre 200.000 nuovi utenti al mese;
Circa 2.300.000 ordini registrati nel 2010 e più di 1.200 vendite al pubblico ogni anno;
150 milioni di pagine visitate ogni mese, con un tasso di fidelizzazione tra i più alti del settore: in media 5 ordini per utente;
300 collaboratori nel settore della logistica, del marketing e delle vendite;
Area magazzini per un totale di 35.000 m2 suddivisi in 2 località.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy