SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’austerità spartana in una morbida e decadente sensazione francese

Alle porte dell’estate lo showroom Cerruti Valeri cambia vetrina, con incontri e contrasti che vedono il marmo come attore principale.

Alle porte dell’estate lo showroom Cerruti Valeri cambia vetrina, con incontri e contrasti che vedono il marmo come attore principale, nella sua forma naturale da scolpire e come superficie da tessere.

Incontri tra la collezione – con i sidetable plato e plato alto di Jeff Miller – e le edizioni, con la poltrona louis xv goes to sparta e i tattoo carrara e grande antico di Maurizio Galante + Tal Lancman.

Incontri tra cerruti baleri e Tai Ping, che veste la vetrina dello showroom con moquette e tappeti grande antico.

Immaginate Luigi XV trasformare l’austerità spartana in una morbida e decadente sensazione francese. “louis xv goes to sparta” segna l’incontro di due classici della storia delle arti decorative.

La forma è quella di una sedia Luigi XV, il motivo riprodotto digitalmente è quello di un marmo altrettanto famoso, il Vecchio Carrara. Comfort di una seduta associato a una finitura altamente tecnologica.

Due marmi preziosi ormai quasi introvabili: Grande Antico e Vecchio Carrara.

Un oggetto che unisce l’unico e il raro con la produzione in serie. Il calore del tessuto si contrappone alla memoria della freddezza del minerale.

La seduta confortevole si oppone alla memoria della durezza della pietra. La leggerezza dell’oggetto sfida il peso della roccia che rappresenta. Esiste anche una terza versione in marmo Portasanta.

Oggetti eterni sia per forme che per materiali. Plato è un sidetable in marmo bianco di Carrara scavato da un blocco pieno, con appoggio a terra in feltro di lana naturale rosso. Esiste anche in legno massello di frassino naturale o moka, e può anche essere utilizzato come seduta o contenitore impilabile.

Plato alto è un sidetable-contenitore a sviluppo verticale, in marmo nero marquina, ricavato scavando un unico blocco di marmo con appoggio a terra in feltro di lana naturale nero.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy