La Cruise Collection 2012 di Louis Vuitton è elegante, ricercata e glamour.
Nello stile di Sofia sono molto evidenti l’iconografia europea e l’esperienza parigina. Scene del famoso quartiere di Saint-Germaine-des-Pres, patria di molti intellettuali e scrittori, l’Epicerie, famoso punto di ritrovo per ragazze sulle loro Vespa, con i capelli al vento ed eyeliner che ne evidenziano i grandi occhi scuri, hanno influenzato e ispirato la collezione.
La donna Louis Vuitton della Collezione Cruise è una cittadina del mondo. Una donna dallo spirito libero, che ama fare tutto quello che le piace.
E’ femminile, sofisticata e sbarazzina, con una semplice ma studiata eleganza. Ispirandosi agli anni Sessanta e Settanta del cinema parigino, lo studio è rimasto fedele al mood del periodo e ha creato uno stile quasi naif, dando vita a una donna solo all’apparenza retrò, con un’aria da ragazzina vagamente ribelle.
La forza di Sofia sta nel suo stile naturalmente chic. Artista affermata e madre di due bambine, Sofia Coppola è una regista americana autrice di film di culto. La Collezione Cruise 2012, lontana da qualsiasi ossessione retrò, seppure con alcuni tocchi neo-nostalgici, ritrae con grazia distante un certo “spirito francese”, incarnato perfettamente da Sofia Coppola.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…