Il fascino della montagna, dove il tempo è ancora scandito dal ritmo delle stagioni, è la chiave ispiratrice del nuovo oroglogio “timeless style” del gruppo Zegna.
Il nuovo orologio Zegna Monterubello richiama tutta la bellezza dell’eponima montagna, che culmina fra i boschi dell’Oasi Zegna. Un paesaggio protetto dove, lungo i pendii collinari, i fiori si schiudono al sole primaverile, per poi nascondersi con l’arrivo delle prime nevi.
Incastonata nell’orologio Monterubello Zegna, scorre la vicenda di una famiglia, dei suoi luoghi e delle sue passioni. Fra queste, l’amore per le proprie origini.
Lo stemma araldico Zegna risale al 1939, anno in cui il fondatore Ermenegildo Zegna viene nominato Conte di Monterubello.
L’idea della collezione è di Gildo Zegna, ispirato dalle suggestioni di fine ‘800 rintracciabili nell’orologio da tasca – oggi esposto nel museo di Casa Zegna.
L’intera collezione è stata realizzata da Girard-Perregaux.
La collezione presenta due modelli: Solo Tempo, in oro bianco e oro rosa, e Chrono, in oro rosa. Ispirati al design degli anni ’40, entrambi i modelli sono sinonimo di un’eleganza contemporanea, naturale, quotidiana.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…