SFILATE

Cerca
Close this search box.

expo riva schuh india: bilancio positivo

Si è chiusa con successo la prima edizione di Expo Riva Schuh India: sono stati 4.670 i visitatori indiani e internazionali

Si è chiusa con successo la prima edizione di Expo Riva Schuh India: sono stati 4.670 i visitatori indiani e internazionali, provenienti soprattutto da Stati Uniti e America del Nord, paesi dell’America Latina (Brasile, Colombia) così come dai più importanti paesi europei (Francia, Germania, Italia, Regno Unito rappresentanti 8.000 punti vendita) ma anche da alcuni paesi asiatici e del medio oriente (Malesia, Pakistan, Palestina, Emirati Arabi) che hanno potuto incontrare le migliori proposte di scarpe, borse, cinture, valigie, portafogli e accessori in pelle in mostra dal 28 al 30 luglio negli spazi del Padiglione 14 del polo fieristico di Pragati Maidan, a New Delhi. Circa 200 gli espositori, tra cui aziende italiane ed europee (provenienti da Francia, Spagna, Austria e Regno Unito) ma anche dall’area asiatica (Bangladesh, Sri Lanka e Tailandia, oltre alle delegazioni da India e Cina).

Presenti alla manifestazione anche alcune delle più importanti catene internazionali come CITYWALK, M&B Footwear, Metro Shoes, Regal Shoes, Reliance. L’evento ha quindi confermato la vivacità e le interessanti prospettive del mercato indiano, secondo produttore mondiale di calzature, per il quale è prevista per il mercato al dettaglio delle calzature dal 2009 al 2012 una crescita annua media pari al 20%.

Si è registrato un sentiment positivo anche parte delle aziende italiane, per le quali la manifestazione rappresenta un momento strategico per posizionarsi nell’area asiatica.

Dopo il successo del debutto, appuntamento quindi alla prossima edizione dell’evento, che si terrà dal 26 al 28 luglio 2012 sempre negli spazi del polo fieristico di Pragati Maidan, a New Delhi.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy