SFILATE

Cerca
Close this search box.

Timberland Italy conquista il Ruban d’Honneur

Timberland Italy sta partecipando alla 5’ edizione degli EBA (European Business Award) 2011, sponsorizzata dalla HSBC per promuovere l'eccellenza, l'innovazione e la buona pratica aziendale tra le società di 30 Paesi del panorama europeo.

Timberland Italy sta partecipando alla 5’ edizione degli EBA (European Business Award) 2011, sponsorizzata dalla HSBC per promuovere l’eccellenza, l’innovazione e la buona pratica aziendale tra le società di 30 Paesi del panorama europeo.

Chiamata a prender parte tra 405 aziende di cui 25 italiane, Timberland è già stata eletta Country Representative 2011 nella prima fase di selezione, con il Ruban D’Honneur (Nastro d’Onore)  il 28 luglio scorso a Bruxelles.

L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è stata decisa da una commissione di giornalisti, imprenditori, manager, esperti economisti e politici che l’hanno selezionata tra le imprese meritevoli.

L’azienda, che è in gara nella categoria Environmental and Corporate Sustainability, è orgogliosa che il suo impegno nella responsabilità di tipo sociale ed ambientale sia stato riconosciuto.

Timberland si è affermata negli anni come pioniere nello sviluppo sostenibile e consapevole, e per prima, nel 2005, ha compreso l’importanza dell’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica nello svolgimento delle proprie attività, al fine di contrastare l’innalzamento della temperatura globale.

Grazie ad azioni mirate – quali la diminuzione degli sprechi energetici, degli spostamenti aerei e l’investimento massiccio in fonti di energia rinnovabili – Timberland, ad oggi, è stata in grado di ridurre in modo massiccio il proprio contributo al riscaldamento globale tagliando le emissioni del 38%.

Timberland Italy parteciperà alla cerimonia in programma, a Barcellona, il 22 novembre dove saranno annunciati i vincitori definitivi degli European Business Award 2011.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy