Timberland Italy sta partecipando alla 5’ edizione degli EBA (European Business Award) 2011, sponsorizzata dalla HSBC per promuovere l’eccellenza, l’innovazione e la buona pratica aziendale tra le società di 30 Paesi del panorama europeo.
Chiamata a prender parte tra 405 aziende di cui 25 italiane, Timberland è già stata eletta Country Representative 2011 nella prima fase di selezione, con il Ruban D’Honneur (Nastro d’Onore) il 28 luglio scorso a Bruxelles.
L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è stata decisa da una commissione di giornalisti, imprenditori, manager, esperti economisti e politici che l’hanno selezionata tra le imprese meritevoli.
L’azienda, che è in gara nella categoria Environmental and Corporate Sustainability, è orgogliosa che il suo impegno nella responsabilità di tipo sociale ed ambientale sia stato riconosciuto.
Timberland si è affermata negli anni come pioniere nello sviluppo sostenibile e consapevole, e per prima, nel 2005, ha compreso l’importanza dell’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica nello svolgimento delle proprie attività, al fine di contrastare l’innalzamento della temperatura globale.
Grazie ad azioni mirate – quali la diminuzione degli sprechi energetici, degli spostamenti aerei e l’investimento massiccio in fonti di energia rinnovabili – Timberland, ad oggi, è stata in grado di ridurre in modo massiccio il proprio contributo al riscaldamento globale tagliando le emissioni del 38%.
Timberland Italy parteciperà alla cerimonia in programma, a Barcellona, il 22 novembre dove saranno annunciati i vincitori definitivi degli European Business Award 2011.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…