Teatro Antico di Taormina

L’haute Couture e la musica insieme a Lampedusa

Da una parte, sul palco, l'eclettico Boy George che canterà i suoi grandi successi come Ordinary Alien, e dall’altra Claudio Di Mari, che svelerà gli abiti della nuova collezione haute couture 2012 Lampedusa.

Nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina il 18 agosto musica e moda scalderanno il cuore di Lampedusa.

Da una parte, sul palco,  l’eclettico Boy George che canterà i suoi grandi successi come Ordinary Alien, e dall’altra Claudio Di Mari, che svelerà gli abiti della nuova collezione haute couture 2012 Lampedusa.

L’idea di abbinare due “artisticità” diverse nell’ambito della stessa serata e il pensiero di accostare una celebrità unica come Boy George e un talento non ancora “esploso” come Claudio Di Mari, è di J.G Angel’s, Giuseppe Rapisarda, sempre attento a rendere speciali ed indimenticabili i suoi appuntamenti ma nella circostanza sensibile nel dare il via ad un trend che possa portare alla valorizzazione costante dei talenti siciliani.

Claudio Di Mari ha creato una sorta di messa in scena teatrale ispirata all’arte del mimo, in cui i 20 capi haute couture Lampedusa, diventano una presenza surreale sul palcoscenico, resa possibile attraverso la grazia corporea e l’arte scenica di splendide modelle-attrici siciliane. Collezione Lampedusa è odori, suoni, colori: l’isola e’ completamente arida, ma i toni sono quelli del mare, che vanno dal verde smeraldo al blu intenso e i tessuti sono seta o chiffon, cui fanno da contrasto pelle e nappa, i segni distintivi dello stilista.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…