SFILATE

Cerca
Close this search box.

Marithé+François Girbaud per i più piccoli

Per la prossima estate 2012, Marithé+François Girbaud non perde di vista i suoi valori essenziali, quelli di una moda integra, dalle forti radici nell'oggi e nel sempre

Per la prossima estate 2012, Marithé+François Girbaud non perde di vista i suoi valori essenziali, quelli di una moda integra, dalle forti radici nell’oggi e nel sempre, sempre complice del benessere e della propria personalità… da qui parte la nuova collezione, che vanta forme sgombre e puzzle di look e colori.

Ecco allora chiari i riferimenti al mondo militare, allo spirito accademico: a ciascuno il proprio codice “casual” che si ispira a tradizioni reinterpretate, stendardi di una nuova attitude totalmente informale.
Questo tema è rivisitato con forme più sinuose e femminili per le gonne a balze in voile o in tulle ricamato, per i cardigan a pipistrello o per la mantella in poliestere spalmato.

Dei maxi quadrati sono applicati su una camicia in cotone e una gonna in twill di cotone/lino.

Il look estivo perfetto? La tutina short in jacron nero con i suoi dettagli dorati.
Cuciture in rilievo, lurex, stampe in Mylar e ricami ravvivano il guardaroba femminile.
Il denim dei pantaloni slim è leggerissimo.
Tocchi di oro e azzurro ravvivano i blu scuri, i verdi tiglio e le tonalità del bianco.

LES GRIGRIS DE GIRBAUD
È un look che diventa sempre più poetico e delicato. I volumi ariosi delle gonnellone e le pieghe sugli abiti ballano sul corpo di chi li indossa. L’abitino nero ha le balze ed è illuminato da immagini in Mylar. Motivi spinati distintivi, giochi grafici di sospensioni… le stampe sono ricamate e giocano con luci e ombre.
Le maglie lunghe e asimmetriche in voile di cotone sembrano mantelle e vanno indossate su jeans in satin grigio.
Per un look divertente e un po’ dandy, gli abiti, le gonne e le canottiere sono decorati con una mini riga unita al popeline… in uno spirito più elegante e più strutturato, mentre i capi in maglia stretch creano una gamma di silhouette senza tempo.
La paletta di colori consente di abbinare le sfumature dei bianchi, dei neri e dei grigi, ravvivandoli con tocchi d’argento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy