SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli abiti pop di Andy Warhol by Pepe Jeans

L'outfit di Andy Warhol è perfetto da indossare durante l’estate, per una serata glamour e sbarazzina, come una vera Warhol Girl.

La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans esplora il significato originario del mondo di Warhol per vestire una donna underground, della New York downtown, il tipo di ragazze che avrebbe potuto facilmente vivere, vestirsi e mangiare nella Factory durante la sua esistenza.

L’outfit di Andy Warhol è perfetto da indossare durante l’estate, per una serata glamour e sbarazzina, come una vera Warhol Girl.

Silhouette eclettiche e contemporanee, lunghe e sottili ed aderenti per sottolineare le linee del corpo, ad eccezione di alcuni abiti più morbidi pernsati per il giorno.

Per questa stagione la collezione si richiama a diverse periodi e concetti in della produzione dell’artista, dai disegni della sua lavoro come illustratore commerciale con i gatti, le farfalle, i dolci, appartenenti al movimento pre-pop, fino ai manifesti di film o foto di scena, come Chelsea girls o Women in Revolt. Naturalmente rimangono la sue stampe grafiche più famose: la zuppa di pomodoro Campbell, Jackie, Elvis, Fiori, Dollari o Portrait, i must della collezione.

I colori ruotano attorno a toni Pop: blu, rosso, accompagnato da colori neutri come il nero, l’argento essenziali (riferendosi alla Silver Factory) o il verde militare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

TOMMY JEANS svela DENIM PROGRESSED

La collezione Fall 2022 Tommy Jeans remixa il prep collegiale con lo streetwear, continuando l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale con i capi Denim Progressed.