La collezione Guess uomo autunno/inverno 2007-2008 ha come tema predominante il mondo della musica in particolare quello degli anni 60 e 80, momento che esprime al meglio il carattere deciso e grintoso tipico dell’uomo Guess.
Il jeans è l’essenza del guardaroba maschile e nella stagione invernale 2007-2008 si ripropone in un’ampia scelta di tessuti partendo dal basico fino al fashion. Abbandonata definitivamente la strada del vintage i lavaggi tendono verso un look più pulito dai colori medio- scuri al raw denim; le novità di questa collezione sono il brown comfort denim, il grey cast denim e il ‘black’, presentato nel bull e in versione denim stretch. La donna Guess che veste sicura il suo skinny da questa stagione avrà accanto a sé un uomo che le saprà stare vicino indossando il nuovo cinque tasche slim rocker leg . Vasta anche la scelta di tessuti non denim come la gabardina ripetitiva presentata in due pesantezze per assecondare il mondo dei fashion militari e il mondo dei chino ma ancora il velluto a coste bicolore, gli armaturati, le fantasie tinto-filo e le fantasie micro stampate.
L’offerta del capospalla spazia dal piumino tinto capo in vera piuma d’oca o in ovatta per un’immagine più sportiva ai cotoni militari e ai giubboni college; accanto a questo look più attivo e grintoso sono presentati cappotti fashion, nylon lucidi, giacche di raso e giubbotti di pelle con tinture vegetali per quegli uomini che non amano passare inosservati.
La camiceria, ripulita da stampe e ricami, sviluppa i temi delle righe, quadri e degli uniti in basi stretch o ferme. Un accento di fantasia proviene dalla proposta di camicie fashion a fiori o microfantasie sovrattinte. Colori più invernali e grafiche accattivanti per i jersey dalla mano calda; contrapposizione fra la vasta scelta di colori per il piquet e il bianco, imperativo assoluto, per il pacchetto di t-shirt basiche a grafica nera. La maglieria tricot si apre al concetto di maglia/t-shirt con finezze leggere fino a quelle leggerissime per presentare addirittura una camicia tricot. Colorata e informale la maglieria offre all’uomo Guess una vasta gamma di intarsi e fantasie. L’unico problema? La scelta.
Nuovo anche il labeling che distinguerà il denim basico come Guess Jeans e il denim fashion come Guess Premium.
Discorso a parte sarà l’etichettatura “Luxury edition” curata nei minimi dettagli per capi esclusivi che saranno esposti presso le fiere, all’interno di cornici come fossero piccoli capolavori d’arte.