SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le prime sneaker di Italia Independent e Vans

Italia Independent e Vans hanno realizzato una edizione limitata di una scarpa super tecnologica e praticamente indistruttibile, realizzata in kevlar grigio spalmato ceramica, materiale tecnologico, antisparo e anti usura.

Italia Independent e Vans hanno realizzato una edizione limitata di una scarpa super tecnologica e praticamente indistruttibile, realizzata in kevlar grigio spalmato ceramica, materiale tecnologico, antisparo e anti usura.

Quella con Vans è la prima collaborazione internazionale di Italia Independent che su questo progetto ha lavorato in team con Renato Montagner. Il leit-motiv che caratterizza la squadra di Renato Montagner, è un approccio fatto di contaminazioni, un continuo interscambio di conoscenze tra ambiti diversi, una persistente ricerca che punta ad intrecciare soluzioni, esperienze, materiali tra il mondo della tecnologia e quello dello stile.

“Ricreare un modello storico di Vans per Italia Independent, come la scarpa Chukka, è stata una bella sfida. L’inserimento di materiali e tessuti provenienti dal mondo dell’auto e dello sport active hanno contribuito a valorizzare l’immagine del brand americano” ha affermato il designer Renato Montagner.

La parte frontale della sneaker, sempre di colore grigio, è invece realizzata in tessuto a doppia frontura, materiale molto utilizzato in ambito automobilistico, altro tema caro ad I-I. I rinforzi della scarpa, così come tutti i punti in cui la sneaker si usura con più facilità, sono realizzati in pelle oleata. Ai lati sono riportati i loghi di Italia Independent e di Vans, mentre sul retro è visibile la scritta “Be Independent”.

I lacci delle sneaker riportano il claim di Italia Independent “Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia” in lingua inglese, mentre la suola è proposta nella versione Italian Flag per un piede e American Flag reinterpretata nei colori della bandiera italiana per l’altro piede. Il tema del tricolore è presente anche all’interno della scatola di Independent Chukka.

Si tratta di una edizione limitata a 600 esemplari al prezzo al pubblico 245 euro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy