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Riapre il negozio Gucci in Montenapoleone, ed è puro design di classe

Mercoledì 21 Settembre, primo giorno della settimana della Moda di Milano e giorno in cui sfilerà la sua Collezione Donna Primavera/Estate 2012, Gucci ospiterà un esclusivo cocktail party per inaugurare la boutique appena rinnovata.

Gucci riapre il negozio di Milano in Via Montenapoleone, appena rinnovato.

Situata nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese, questa destinazione dello shopping di 1600 metri quadri è stata ristrutturata secondo il nuovo design concept di Frida Giannini.

Per celebrare questa riapertura, Frida Giannini ha creato una borsa esclusiva, ispirandosi ad un modello dell’archivio Gucci.

Una reinterpretazione del modello originale spesso indossato dalle celebrities negli anni Sessanta, come documentato nelle storiche fotografie dei paparazzi, questa riprende la forma semplice ed elegante della classica shopping bag.

Proposta per la prima volta come packaging speciale per gli accessori in pellami pregiati, piacque talmente alla clientela dell’epoca che per tutti gli anni Settanta e Ottanta venne prodotta in diverse varianti di misura e colore.

Ora disponibile in edizione limitata, l’esclusiva borsa creata per il negozio di Montenapoleone è in tessuto di cotone e lino greggio, morbido e leggero, profilata in pelle di cinghiale nera e ha una targhetta ovale con inciso l’iconico Crest, il logo Gucci e il nome della boutique.

Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; le maniglie delle porte alternano strisce verticali in oro e in vetro; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero che ne percorre il perimetro, e prosegue sul muro fino al soffitto; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori.

Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.

Il piano interrato ospita le collezioni di abbigliamento donna e uomo, oltre alle calzature e alla gioielleria. Il piano terra è invece completamente dedicato all’ampia offerta di accessori Gucci: borse, valigeria, articoli di piccola pelletteria, seteria, orologi, profumi e occhiali da sole. Il primo piano è dedicato ad una selezione delle collezioni casual donna e uomo e un’ulteriore scelta di borse e calzature femminili.
La collezione Bambino si trova invece al secondo piano.

Mercoledì 21 Settembre, primo giorno della settimana della Moda di Milano e giorno in cui sfilerà la sua Collezione Donna Primavera/Estate 2012, Gucci ospiterà un esclusivo cocktail party per inaugurare la boutique appena rinnovata.

Dalle 19 alle 21, la boutique ospiterà l’Artisan Corner, un evento esclusivo che darà la possibilità alla clientela di ammirare dal vivo l’arte manifatturiera del marchio fiorentino di pelletteria.

I maestri artigiani più esperti si metteranno all’opera in un vero e proprio laboratorio appositamente allestito e offriranno una visione unica della tradizione che contraddistingue Gucci da sempre.

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