Alessandro Oteri - AI11-12

Alessandro Oteri scommette sulla classe pura

Alessandro Oteri apre la sua nuova boutique di Milano, in Via Borgospesso 8, segnando il nuovo corso del marchio.

Alessandro Oteri apre la sua nuova boutique di Milano, in Via Borgospesso 8, segnando il nuovo corso del marchio.

Il negozio, operativo dallo scorso mese di Luglio, sarà inaugurato durante la settimana di Milano Moda Donna, mercoledì 21 Settembre, con un cocktail esclusivo, cui farà seguito una giornata dedicata alla presentazione della nuova Collezione Primavera/Estate 2012, all’interno del calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda, il prossimo Sabato 24 Settembre.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura”, dichiara Alessandro Oteri, Presidente e Direttore Creativo del marchio. “Fin dagli inizi, ho scelto di presentare le mie creazioni all’interno di uno spazio privato, come un salotto, caratterizzato da un’atmosfera intima e discreta dove le uniche protagoniste sono le scarpe e chi le indossa. La boutique-atelier, nella sua valenza di laboratorio in cui sperimentare nuove soluzioni stilistiche a diretto contatto con le clienti, rappresenta una sintesi tra classicismo e modernità, caratterizzata dall’eleganza del design d’interni esaltata dal blu del mare e dal calore del legno”.

Accanto ad Alessandro Oteri, il nuovo assetto societario della Oteri s.r.l. è composto dal Direttore Generale Gherardo Fenzi, dall’Amministratore Delegato Ivan Zanette, dal Direttore Commerciale Luigi Ferro e dall’Advisor Mario Ferretto.

L’apertura dell’atelier milanese è la prima di una strategia di espansione internazionale che si propone di entrare nel panorama del retail di lusso attraverso l’apertura di boutique monomarca in Europa, Russia, Medio Oriente ed Estremo Oriente.
Già in calendario, per il primo semestre del 2012, l’opening di un secondo Atelier a Madrid, la definizione di un piano di aperture nelle più importanti città spagnole e la progettazione di nuovi monomarca negli Emirati Arabi e in Cina.
Oltre all’espansione retail, che conterà anche sulla sigla di importanti accordi di partnership locali, lo sviluppo wholesale è supportato dalla collaborazione con showroom di distribuzione già operativi in Inghilterra, Germania e Spagna, mentre le operazioni nel mercato Russo sono gestite direttamente dal nuovo management.

Il marchio sarà inoltre presente con uno stand dedicato alla prossima edizione di “Top  Shoes & Fashion Accessories Beijing”, fiera di settore dedicata all’esposizione di calzature e accessori ‘haute de gamme’, in calendario dal 23 al 25 Ottobre, all’interno del China National Convention Center di Pechino.

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