SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come in un film…è la Gucci Immersive Retail Experience

Per Gucci, in via Montenapoleone, inizia una nuova epoca con la Gucci Immersive Retail Experience, un'esperienza che permetterà un nuova interazione con i clienti all’interno del negozio.

Per Gucci, in via Montenapoleone, inizia una nuova epoca con la  Gucci Immersive Retail Experience, un’esperienza che permetterà un nuova interazione con i clienti all’interno del negozio.

Grazie alle avanzate tecnologie, sviluppate in esclusiva per Gucci da OOOii, una delle più importanti aziende di Hollywood nel settore della progettazione tecnologica, che saranno introdotte poco alla volta nei punti vendita monomarca di Gucci in tutto il mondo nell’arco dei prossimi due anni, i clienti avranno l’opportunità di interagire con il marchio in modo nuovo e assolutamente coinvolgente.

Il ruolo della Funzione Sistemi Informativi di Gucci è stato e sarà fondamentale per sviluppare e implementare  tale approccio multicanale, nel quale  i negozi e i punti vendita online di Gucci saranno integrati in maniera omogenea.

I server Real Time di OOOii, sviluppati per la gestione di tutti gli schermi, sono stati progettati per fornire un’elevata scalabilità, così da consentire un effetto diffuso in tutto il punto vendita.

Le tecnologie installate non solo consentono la riproduzione di immagini ad altissima risoluzione da 4k e 5k, da trasmettere attraverso i molti schermi Planar ad alta risoluzione, ma permetteranno anche ai clienti, in una seconda fase, di interagire con il contenuto in maniera intuitiva.

Sarà possibile mettere in pausa, tornare indietro e cercare specifici contenuti facendo un semplice gesto della mano davanti agli schermi. In aggiunta, qualora un prodotto sia di particolare gradimento per un cliente, potrà riceverne l’immagine sul suo cellulare, così da poterlo condividere, e poi inviare una comunicazione allo Store Assistant, il quale potrà prenotarne l’acquisto.

Proprio nel film Minority Report venivano visualizzati questi modelli di interazione naturale. La Gucci Immersive Retail Experience rappresenterà la prima attuazione di tali applicazioni.

In una seconda fase, programmata per il 2012, saranno introdotte ulteriori funzioni che consentiranno ai clienti di interagire con i contenuti digitali che stanno vedendo sui vari schermi, con movimenti naturali e intuitivi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy