Come+in+un+film%26%238230%3B%C3%A8+la+Gucci+Immersive+Retail+Experience
sfilateit
/139290/come-in-un-film-e-la-gucci-immersive-retail-experience/amp/

Come in un film…è la Gucci Immersive Retail Experience

Per Gucci, in via Montenapoleone, inizia una nuova epoca con la  Gucci Immersive Retail Experience, un’esperienza che permetterà un nuova interazione con i clienti all’interno del negozio.

Grazie alle avanzate tecnologie, sviluppate in esclusiva per Gucci da OOOii, una delle più importanti aziende di Hollywood nel settore della progettazione tecnologica, che saranno introdotte poco alla volta nei punti vendita monomarca di Gucci in tutto il mondo nell’arco dei prossimi due anni, i clienti avranno l’opportunità di interagire con il marchio in modo nuovo e assolutamente coinvolgente.

Il ruolo della Funzione Sistemi Informativi di Gucci è stato e sarà fondamentale per sviluppare e implementare  tale approccio multicanale, nel quale  i negozi e i punti vendita online di Gucci saranno integrati in maniera omogenea.

I server Real Time di OOOii, sviluppati per la gestione di tutti gli schermi, sono stati progettati per fornire un’elevata scalabilità, così da consentire un effetto diffuso in tutto il punto vendita.

Le tecnologie installate non solo consentono la riproduzione di immagini ad altissima risoluzione da 4k e 5k, da trasmettere attraverso i molti schermi Planar ad alta risoluzione, ma permetteranno anche ai clienti, in una seconda fase, di interagire con il contenuto in maniera intuitiva.

Sarà possibile mettere in pausa, tornare indietro e cercare specifici contenuti facendo un semplice gesto della mano davanti agli schermi. In aggiunta, qualora un prodotto sia di particolare gradimento per un cliente, potrà riceverne l’immagine sul suo cellulare, così da poterlo condividere, e poi inviare una comunicazione allo Store Assistant, il quale potrà prenotarne l’acquisto.

Proprio nel film Minority Report venivano visualizzati questi modelli di interazione naturale. La Gucci Immersive Retail Experience rappresenterà la prima attuazione di tali applicazioni.

In una seconda fase, programmata per il 2012, saranno introdotte ulteriori funzioni che consentiranno ai clienti di interagire con i contenuti digitali che stanno vedendo sui vari schermi, con movimenti naturali e intuitivi.

Recent Posts

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

17 minuti ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

3 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

7 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

11 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

15 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

22 ore ago