Come+in+un+film%26%238230%3B%C3%A8+la+Gucci+Immersive+Retail+Experience
sfilateit
/139290/come-in-un-film-e-la-gucci-immersive-retail-experience/amp/
Categories: Fashion News

Come in un film…è la Gucci Immersive Retail Experience

Per Gucci, in via Montenapoleone, inizia una nuova epoca con la  Gucci Immersive Retail Experience, un’esperienza che permetterà un nuova interazione con i clienti all’interno del negozio.

Grazie alle avanzate tecnologie, sviluppate in esclusiva per Gucci da OOOii, una delle più importanti aziende di Hollywood nel settore della progettazione tecnologica, che saranno introdotte poco alla volta nei punti vendita monomarca di Gucci in tutto il mondo nell’arco dei prossimi due anni, i clienti avranno l’opportunità di interagire con il marchio in modo nuovo e assolutamente coinvolgente.

Il ruolo della Funzione Sistemi Informativi di Gucci è stato e sarà fondamentale per sviluppare e implementare  tale approccio multicanale, nel quale  i negozi e i punti vendita online di Gucci saranno integrati in maniera omogenea.

I server Real Time di OOOii, sviluppati per la gestione di tutti gli schermi, sono stati progettati per fornire un’elevata scalabilità, così da consentire un effetto diffuso in tutto il punto vendita.

Le tecnologie installate non solo consentono la riproduzione di immagini ad altissima risoluzione da 4k e 5k, da trasmettere attraverso i molti schermi Planar ad alta risoluzione, ma permetteranno anche ai clienti, in una seconda fase, di interagire con il contenuto in maniera intuitiva.

Sarà possibile mettere in pausa, tornare indietro e cercare specifici contenuti facendo un semplice gesto della mano davanti agli schermi. In aggiunta, qualora un prodotto sia di particolare gradimento per un cliente, potrà riceverne l’immagine sul suo cellulare, così da poterlo condividere, e poi inviare una comunicazione allo Store Assistant, il quale potrà prenotarne l’acquisto.

Proprio nel film Minority Report venivano visualizzati questi modelli di interazione naturale. La Gucci Immersive Retail Experience rappresenterà la prima attuazione di tali applicazioni.

In una seconda fase, programmata per il 2012, saranno introdotte ulteriori funzioni che consentiranno ai clienti di interagire con i contenuti digitali che stanno vedendo sui vari schermi, con movimenti naturali e intuitivi.

Redazione

Recent Posts

Conto corrente cointestato, non è sempre un’ottima idea: i rischi che devi conoscere

Avete il conto corrente cointestato? Sappiate che non sempre è un'ottima idea: ecco quali sono…

47 minuti ago

Nuovo BTP Valore: quanto guadagni investendo 10.000€

Partito ufficialmente il nuovo collocamento del Nuovo Btp Valore. È la quarta volta quest'anno che…

2 ore ago

Camera spettacolare e vista mozzafiato su Dubai: l’ex vippona fa impallidire tutti, chi c’è con lei – Video

Spuntano le immagini della splendida camera di Dubai dove l'ex vippona alloggia. Eppure la bellissima…

4 ore ago

Viaggiare indietro nel tempo, dove è possibile vivere quest’esperienza su treni storici: tutti gli itinerari e le date

Ti piace viaggiare in treno? Ebbene, sappi che esistono treni storici pronti a farti vivere…

5 ore ago

Assegno di mantenimento addio: adesso perderlo diventa facilissimo

Addio all'assegno di mantenimento? Da adesso perderlo diventa ancora più facile: ecco quali sono le…

7 ore ago

Oroscopo Giugno, tempesta d’amore con l’arrivo dell’estate: nessuno dirà di no a questi segni

Per alcuni segni Giugno aprirà la stagione dell'amore: grazie al loro fascino sarà un'estate di…

8 ore ago