L’estate di Casadei per la prossima primavera estate 2012 è iper-femminile, sexy ma elegante, di gran classe anche nei colori fluo.
“E’ l’insieme delle mie ossessioni personali”, spiega Cesare Casadei, direttore creativo della Maison, ” continuavo a pensare alla matericità del pitone, all’espressività del colore, alla ricercatezza del design, alla musica, alla ricchezza dei materiali e come farli incontrare con il nostro Know How”.
Da queste riflessioni è nata una collezione unica, rivolta ad una donna sicura di Sè.
Ecco allora il pitone, uno dei temi centrali della collezione, interpretato in nuovi modi. Il pellame esotico, un must per l’estate 2012, viene proposto sia nella versione lussuosa ed autentica che in una più sperimentale. Una sofisticata tecnica di incisione laser ha ricreato il pellame con tre diverse finiture: una brillante in vernice dai colori vividi e lucenti, una metallizzata in oro giallo, oro rosa, silver e bronzo e una in pelle opaca, dalla palette color terra.
Non solo i materiali piu’ ricercati, ma anche l’arte e il design sono da sempre fonte di ispirazione per Cesare Casadei , che per questa stagione rivisita le opere sperimentali di Lucio Fontana e Alexander Calder.
Nelle linee troviamo strutture ricercatissime ed elaborate.
Con la zeppa Calder, lo stilista ha voluto reinterpretare le sculture in movimento dell’artista, usando due elementi ellittici astratti in legno o metallo per incorniciare materiali preziosi.
In Elastic i tessuti tecnici stretch di Casadei diventano una seconda pelle: rete elasticizzata in colori neon e pitone dalla stampa fotografica.
Il materiale stretch e iridescente bicolore in metallo superfine e fibra elastica intessuta, è stato creato per creare un esclusivo effetto olografico.
Tinte forti, decise, iridescenti nei colori Techno Neon – limone, pink, e arancio- sono il nuovo feticcio seduttivo dell’estate.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…