SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il mood spaziale di Krizia

La collezione Krizia per la prossima primavera estate 2012 è un vero inno alla geometria. Forme decise che però si sposano perfettamente con le forme rotonde, nei plissè a palloncino, nei chimono monospalla a 1/3 di cerchio.

La collezione Krizia per la prossima primavera estate 2012 è un vero inno alla geometria.
Forme decise che però si sposano perfettamente con le forme rotonde, nei plissè a palloncino, nei chimono monospalla a 1/3 di cerchio.

Quella proposta da Krizia è una femminilità che accosta top a fascia, abiti a triangolo arricchiti di plexiglas e resi unici da gioielli importanti.
Un mood spaziale, una moda pensata per una donna attiva e combattiva, sempre in movimento, tanto viaggiatrice da sembrare pronta a sbarcare persino su altri pianeti.

Alquanto sulla difensiva: si protegge con ginocchiere e paragomiti in maglia spalmata;
con spalline imbottite evidenziate a vista; con sandali – cavigliera in neoprene, (su
zeppe arcuate di diciassette centimetri).

Le nuove proporzioni vogliono un busto minuto, rimpicciolito anche da cinture spostate verso l’alto, da giacchine aderenti cortissime, quasi a bolero, con spalle esigue spesso insellate, a volte arricchite da maniche a pieghe cucite sino al gomito, lasciate libere di sbocciare a ventaglio all’altezza della spalla.

Ma c’è anche il classico e
pur rinnovato tailleur pantalone, oro, argento o latteo e persino un accenno di frac.

La scelta dei materiali vede quelli futuribili accanto a quelli più classici, pregiati,e naturali

I colori sono quelli della speranza: verde menta per la freschezza, giallo sole per l’ottimismo, oro e argento per la buona fortuna. Ma anche nero/écru per lo spirito di contraddizione.

Ed infine gli animali portafortuna: la testa di pantera intagliata a mano nel bustino o nella alta cintura di caucciù neri o spalmata sui capi di maglia rilucente a fasce di colore sovrapposte (nero, verde, argento).

Il serpentone che attorciglia le sue spire sul tulle elastico color nudo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy