A Milano Moda Donna è tanta l’attesa per la sfilata di Prada, il brand capace di dettare nuove tendenze ogni stagione, e anche quest’anno Miuccia Prada non delude e porta in passerella il binomio “donne e motori” da lei rivisitato.
La donna Prada non si scopre troppo, ma non per questo sceglie un look maschile e rigoroso, al contrario gioca con gli anni ’50 e appare sbarazzina, per non dire a tratti romantica. Le gonne con i plissè sono abbinate a fasce reggiseno che riprendono le fantasie delle collezione e vengono usate come top, gli abiti a plissé hanno colori pastello e i cappotti presentano fiori grafici applicati. Sfilano abiti con stampe “motoristiche” (dalle fiamme alle automobili) capaci di esprimere con pochi elementi il mood Prada.
Le scarpe assumono la forma di un “bolide” veloce come un “fulmine”, rappresentato visivamente, e anche le borse, principalmente di forma trapezoidale, sono decorate con rievocazioni di un automobile. Una sfilata che come sempre lascia il segno e non mancherà di dettare legge la prossima PE 2012.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…