La collezione per la prossima primavera estate 2012 di Renè Caovilla esplora Farfalle, conchiglie, corde e cristalli per un ritorno alle origini della griffe veneziana, simbolo di femminilità ed eleganza.
Nella collezione si alleggeriscono le forme e svettano tacchi altissimi decorati di pietre preziose, aerodinamiche zeppe rivestite di yuta o pizzo.
Un viaggio nella seduzione sottolineata dalla polvere di cristalli che ricopre le suole di tutti i modelli, come segno distintivo della René Caovilla.
Fonte di ispirazione la magia delle notti veneziane, il mare di Capri, l’esotismo delle spiagge caraibiche, il glamour hollywoodiano.
Ecco allora i modelli di punta come Murano, un gioiello da indossare ai piedi Ispirato all’arte degli antichi vetrai di Murano, un sandalo infradito dai mille colori interamente realizzato a mano, come simbolo della strepitosa capacità artigianale e massima espressione d’arte e di femminilità.
Oppure Beyonce, ispirato al sex appeal della pop-star, un sandalo prezioso e lucente per ogni donna che sogna un red carpet.
Fino ai magnifici paesaggi italiani con Capri mon amour dove troviamo citazioni capresi in un sandalo multicolor ispirato alle vacanze e al mare e decorato di cristalli e corde che si allacciano alla caviglia.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…