Gli+INTRECCI+di+primavera+di+Mal%C3%ACparmi
sfilateit
/140288/gli-intrecci-di-primavera-di-maliparmi/amp/

Gli INTRECCI di primavera di Malìparmi

Per la Primavera-Estate 2012 Malìparmi si ispira al tema degli Intrecci. “Il passato e il presente s’intrecciano per ottenere un futuro migliore, le tecnologie intuitive che semplificano il quotidiano fuse con i valori dell’artigianalità propri del marchio generano il nuovo pensiero di collezione” spiega Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi.

La voglia di sperimentare, sempre presente nelle collezioni del brand, si manifesta questa volta sotto forma d’intreccio tra elementi diversi: una tradizione di manualità, di arti e mestieri da un lato e una modernità pragmatica, fatta di tecnologie “leggere” e di una grande voglia di semplicità dall’altro.

“Ho subito condiviso e supportato il progetto di Silvia” dice Annalisa Paresi, presidente di Malìparmi, “perché la fusione tra tradizione e sperimentazione fa parte del dna di Malìparmi e mai come ora il saggio bilanciamento tra passato e presente valorizza la collezione e afferma l‘identità dell’azienda”.

Le stampe icona della collezione, intreccio tra realtà e virtuale:
“Tecnocravatte”: vecchie cravatte anni ’70, tutte diverse tra loro, vengono intrecciate e fotografate. L’immagine rielaborata al computer diventa un nuovo motivo astratto, che stampato su tessuto è il tema della primavera;

“Sassi ischitani”: vecchie piastrelle levigate dal mare sono associate per famiglie cromatiche e poi fotografate. L’immagine ridefinita in chiave grafica e trasformata in stampa su tessuto è il tema dell’estate.

I key points della collezione:
Leggerezza & tecnologia: nei tessuti tagliati al laser, nelle cuciture al vivo sartoriali, nell’elaborazione di stampe al computer, nei pellami patchwork.

Sottovetro concept: uno strato di resina o una colatura di gomma ricoprono le stampe rendendole elemento per ricami, pannelli per borse.

Trompe l’oeil: un tema trasversale e caro a Malìparmi, che coniuga artigianalità e tecnologia.

La semplicità come denominatore comune: nell’utilizzo del bianco, nella giacca maschile sopra l’abito femminile, nei ricami lineari, nelle sciarpe e pareo che con un semplice gesto diventano top e abiti, nei tagli puliti e tecnologici.

Gli intrecci sempre e comunque: nelle stampe virtuali, nelle borse e nelle calzature dagli intrecci laserati, nei sandali ricamati, nei bijoux, un segno artigianale importante che troviamo dappertutto.

I materiali sono leggeri, twill di seta, lino, ramiè e cotone, i pellami sono morbidi dall’aspetto naturale e invecchiato.

La gamma di colori è prettamente estiva e spazia dai naturali più delicati agli accesi e luminosi: per la Primavera, icegrey e polvere d’argilla fino al corallo shock e al verde mare con tocchi fluo; per l’Estate pesca cipria, verde natura e rosa karkadè. Il bianco è onnipresente e si intreccia col colore in tutta la collezione.

Recent Posts

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

56 minuti ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

4 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

5 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

7 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

8 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

11 ore ago