Classe, eleganza e spettacolo sulla passerella milanese per Dolce&Gabbana.
Il film immaginario per descrivere la collezione Dolce&Gabbana Estate 2012 prende vita in una cittadina del sud Italia addobbata a festa.
Tutto riconduce alla gioia di vivere tipicamente italiana: dalle caratteristiche luminarie che decorano le strade, ai profumi e ai sapori del cibo mediterraneo, fino al crochet che abbellisce le tovaglie da tavola.
Stampe di pomodori, melanzane, zucchine, cipolle e peperoncini rallegrano i tubini classici, gli abiti tagliati in vita e arricciati, i top, gli shorts e le giacche estrutturate.
Tutti i capi sono realizzati in organza o cotone mischiati a crochet nei toni pastello del celeste, pesca, beige o nudo.
La gioiosa sensualità della cucina e della tradizione sono sublimate anche dagli accessori di pasta unita a pomodorini, cipolle e madonnine che decorano tracolle, orecchini, collane e braccialetti.
Le borse e le scarpe, invece, sono realizzate in plastica colorata intrecciata, che richiama quella delle caratteristiche sedie dei bar di paese del sud, dove ci si ritrova con gli amici.
Scende la sera, i vestiti e le giacche di broccato nero si ricoprono di pietre tono su tono, mentre i ricami e i disegni di cristalli colorati creano sugli abiti di pizzo le stesse scintillanti geometrie delle luminarie che incorniciano le strade in festa.
Per il finale, body ricamati di pietre colorate come fuochi d’artificio.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…