SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le coq sportif e L’EROICA insieme nel Chianti

Il primo week end di Ottobre si terrà a Gaiole in Chianti, L’Eroica, una esclusiva corsa ciclistica nata nel 1997 che oggi conta oltre 3000 partecipanti.

Il primo week end di Ottobre si terrà a Gaiole in Chianti, L’Eroica, una esclusiva corsa ciclistica nata nel 1997 che oggi conta oltre 3000 partecipanti provenienti da tutta Europa armati delle proprie biciclette d’epoca.

La filosofia della manifestazione è assolutamente non competitiva ed è possibile respirare lo stesso spirito di sfida che animava i corridori del passato su quei terreni impervi, tra fango, scarpe in cuoio, maglie di lana.

Così L’Eroica, prima vera cicloturistica d’epoca, celebra persone come queste che hanno contribuito a rendere il ciclismo lo sport per eccellenza.

La gara è sostenuta da Le coq sportif, da sempre vicino al mondo del ciclismo e allo sport, attraverso momenti particolari e animazioni , che inizieranno venerdi 30 settembre e culmineranno nella “Cena degli Eroici” il sabato sera e in crescendo prepareranno gli ospiti alla gara vera e propria che si terrà domenica 2 ottobre.

Le quattro squadre: ‘Italia’, ‘Francia’ e ‘Spagna’ e Inghilterra percorreranno ‘eroicamente’ 38km indossando la maglia in lana Le coq sportif – dallo styling retrò ispirata ai colori della nazione. Le maglie saranno in vendita durante l’evento e in una distribuzione selezionata.

Il brand inoltre ha dedicato all’Eroica una mini collezione lifestyle Le coq sportif, quest’anno con un nuovo colore, il blue navy: felpe e T-shirts dal sapore vintage che riportano il logo originale della mitica gara a ricordare che la stessa collezione autunno inverno 2011 si ispira proprio ai ‘gloriosi anni del ciclismo’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy