SFILATE

Cerca
Close this search box.
partner sta tradendo segni

4+1 segni inequivocabili che il tuo partner ti sta tradendo: uno lo sottovalutano tutti

Possono esserci momenti particolarmente rivelatori. Ma ecco 4+1 segni inequivocabili che il tuo partner ti sta tradendo

Le relazioni amorose possono essere tra le più complicate in assoluto per gli esseri umani. Nonostante alla base di questi ci sia l’amore, infatti, a volte possono subentrare dei meccanismi deleteri.

Ci sono infatti quelle coppie che non riescono più a stare insieme per molteplici motivi, mentre altre in cui solo uno dei due è insoddisfatto. Una situazione che potrebbe portare a fare degli errori, ma che a volte si potrebbe anticipare per non restarne delusi. Vediamo quindi quali sono 4+1 segni inequivocabili che ti fanno capire quando il tuo partner ti sta tradendo.

Fai attenzione a questi dettagli per riconoscere un tradimento

Quella del tradimento è una situazione piuttosto forte che può provocare, per entrambi i componenti di una coppia, numerose preoccupazioni e insicurezze. Ma ci sono dei modi per anticiparlo ed evitarlo, o comunque per capirlo prima? Esistono dei segnali che potrebbero essere particolarmente rivelatori in questo caso. Vediamo di che cosa si tratta e quali sono i comportamenti che potrebbero far pensare ad un tradimento da parte del proprio partner.

riconoscere tradimento dettagli
Come riconoscere un tradimento: a quali dettagli fare attenzione – sfilate.it

Uno dei primi segnali che potrebbe far pensare ad un tradimento è un cambio improvviso nei modelli di comunicazioni tra partner. Se avverti un notevole cambiamento nel modo in cui il tuo partner si interfaccia con te, allora potresti avere più di un sospetto in merito. Nel caso in cui lei o lui inizia a diventare  meno disponibile, più riservato e passa del tempo continuamente al telefono, allora potrebbe esserci qualche sospetto fondato. Il secondo dettaglio a cui fare attenzione è l’assenza inspiegabile. Se il tuo partner inizia non esserci più in casa o ai soliti appuntamenti con te, potrebbe essere per via di un possibile tradimento. Ovviamente questo non è certo, ma sarebbe il caso di indagare.

Sei alla ricerca di un altro segnale? Fai attenzione alla diminuzione dell’intimità o della distanza emotiva. Anche la perdita di intimità, complicità e tenerezza potrebbe essere l’inizio di un allontanamento importante da parte del tuo partner. Se questo sembra disinteressato e indisponibile all’affetto, potrebbe voler dire che sta investendo la sua energia altrove. Infine, un altro segnale che potrebbe indicare un tradimento è quello del comportamento difensivo o delle accuse ingiustificate. Se il tuo partner si mette sempre sulla difensiva o inizia ad accusarti ingiustamente di tradimento, potrebbe essere sospetto. Infine, fai attenzione se ultimamente ha una maggiore preoccupazione per l’apparenza. Il netto cambiamento su questo fronte potrebbe essere un altro segnale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy