SFILATE

Cerca
Close this search box.

I fiori decorano la tavola con classe regale

Una serie artigianale di porcellane lussuose con splendide fioriture che la designer danese Anja Vang Kragh ha creato per Royal Copenhagen.

Per decorare la tavola con i fiori ci vuole occhio e buon gusto.
Per ottenere un effetto davvero mozzafiato, bisogna saper abbinare i colori e perchè no adattare il fiore all’occasione. Come la nuova collezione di porcellane Flora.

Una serie artigianale di porcellane lussuose con splendide fioriture che la designer danese Anja Vang Kragh ha creato per Royal Copenhagen. Conosciuta anche per il lavoro svolto per Christian Dior a Parigi, Anja Vang Kragh ha realizzato un’interpretazione sofisticata del nuovo e prezioso servizio di piatti cui ha dato il nome Flora. Le fioriture possono comunicare emozioni e sentimenti nella maniera più espressiva. Del resto  il linguaggio dei fiori ha sempre rappresentato un codice di comunicazione attraverso il tempo e le varie culture,  dalla “floriography” vittoriana all’arte dei fiori giapponese denominata “Hanakotoba”. Flora è una collezione completa che comprende tazze, piatti, scodelle, teiera e molto altro ancora. Ogni pezzo è decorato con un motivo floreale unico, ogni tazza è caratterizzata da un nome e da un significato particolare. In questo modo con Royal Copenhagen si potranno esprimere i sentimenti in un regalo che parla da solo.

Eccone alcuni esempi
Iris: la dea greca dell’arcobaleno, messaggera degli dei, rappresentava il collegamento tra cielo e terra. Questo fiore simboleggia: La tua amicizia significa molto per me.

Pensée o viola del pensiero: è il nome attribuito a questo fiore per la  somiglianza ad un piccolo viso profondamente assorto. Quando regalate una pensée volete semplicemente dire: Sto pensando a te.

Rododendro: è necessario usare molta cautela, poiché sotto questi bei fiori sono presenti delle sostanze tossiche. Trasmette un senso di protezione e il desiderio di bene per la persona amata. Quando lo regalate il messaggio è: Sei importante per  me.

Laburno: nel folklore indiano, il laburno è conosciuto come il braccialetto di Krishna, ed è un noto simbolo legato alla buona sorte. Regalatelo per augurare: Buona fortuna!

Tarassaco: o dente di leone, con la sua sgargiante sommità dorata, si pone in evidenza come il fiero animale, riuscendo a dare colore anche al più grigio dei luoghi. La magica trasformazione del tarassaco rappresenta l’abbondanza e la speranza di dare l’avvio a qualcosa di nuovo. Offrite con gioia un regalo che dice: Spero che i tuoi desideri si avverino.

Fiore di limone: l’antico limone e i suoi bei fiori evocano un senso di freschezza e di succosità. Nella storia dell’arte simboleggia fedeltà in amore. Donatelo alle persone a cui tenete di più per dire: Sarò sempre fedele.

Magnolia: prima ancora che esistessero le api, c’era la magnolia. Il suo dolce fiore ha molti significati e a seconda della cultura e del luogo può voler dire purezza, dignità e amore per la natura. Il portamento e la bellezza della magnolia la rendono il regalo perfetto per dire: La tua bellezza è sorprendente.

Ipomea: l’ipomea fiorisce ogni giorno, a significare un nuovo inizio. Con questo regalo esprimete il vostro affetto a una persona speciale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy