SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un viaggio onirico tra Oriente e Occidente per Misis gioielli

Gioielli Misis: un viaggio intorno al mondo della sensualità e della fantasia. Noblesse Oblige e le collezioni Casanova, Geisha, Nefertiti e Galadriel.

Un viaggio intorno al mondo della sensualità e della fantasia in grado di legare con un filo invisibile Oriente e Occidente, cielo e terra, fantastico e presente.

Un turbinio di emozioni forti, di colori contrastanti, di natura silente e di femminilità pura. Sono questi i richiami consapevoli delle nuove proposte di Misis per l’autunno inverno 2011 raccolte sotto il nome di Noblesse Oblige in un gioco di magistrali evocazioni che spaziano dall’onirico alla realtà.

Un tour dalle indescrivibili destinazioni che parte da Venezia e prosegue oltre, sempre un po’ più in là verso i confini del romanticismo e della trasgressione.

Capitale romantica, terra di mercanti e naviganti, Venezia trasuda secoli di eleganza e mistero, di nobiltà e mondanità. Avventuriero, scrittore, poeta, alchimista, ma sopra tutti seduttore, CASANOVA gioca con le maschere e si nasconde dietro ad esse per apparire e sparire in una divertente caccia alla personalità.

Collezione giocosa, frivola e sfuggente, CASANOVA abbina l’ebano cesellato all’argento per dare vigore a spille collane e orecchini; usa smalti, zirconi e un prezioso pink ivory rosso cardinale per offrire alternanza di colore alle parure.

Misterioso fascino, delicato mostrarsi nel ‘700 veneziano come nel Giappone delle geishe. Colta e seducente, maestra delle arti e del convivio, la GEISHA gioca con il silenzio e le buone maniere per conquistare ed attrarre in una ragnatela che non dà scampo.
Rigidi ventagli fluttuanti ondeggiano armonici in candide mani e richiamano una incontenibile sensualità resa icona dal delicato fiore di loto.
Occidente e Oriente, presente e passato, rigidità e delicatezza si fondono insieme per dare vita a gioielli unici, capaci rappresentare il fermo classicismo europeo e la morbidezza delle culture lontane.
In stile romantico e un po’ retrò, la collezione GEISHA abbina il verde smeraldo al nero, il rosa al grigio utilizzando agate colorate e argenti placcati in oro.

Ricchi ventagli dorati accompagnano le chiacchiere dei salotti in ogni dove in una leggera atmosfera che confonde superficialità e benessere e sfugge al vero senso delle cose che innalza l’Amore sulla scala dei valori.
Incontro d’anime, faraonico stato di grazia è Amore, emozione sublime che gioca con le stelle e dedica a Nefertiti, bella e adorata sovrana egizia, la collezione più opulenta.
Placcata in oro zecchino, la collezione NEFERTITI punta al firmamento e ne cattura i colori e la luce attraverso gli zirconi bianchi e i lapislazzuli montati su lastre martellate.

Un sogno celeste, al pari di quello delle fate e degli elfi, di boschi incantati e di svelati sortilegi. Un pullulare di vita che si nasconde all’ombra di mastodontiche creature vegetali e si muove veloce tra rami e fogliame.
Foglie di quercia, funghi e scoiattoli compaiono qua e là nel regno incantato di GALADRIEL, nobile dama che dimora sovrana nel mondo dell’immaginario più fantasioso.
I toni del verde smeraldo e del marrone intenso dati da agate striate, zirconi colorati, vera noce e puro legno creano una collezione unica, forte, viva, pregna di autunno e natura in un armonioso equilibrio di materiali e colori evocativi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy