Il+glamour+etico+di+Coccinelle%3A+%C3%A8+Goodie+Bag
sfilateit
/142589/il-glamour-etico-di-coccinelle-e-goodie-bag/amp/

Il glamour etico di Coccinelle: è Goodie Bag

La Goodie Bag, che debutta nel 2007 in collaborazione con il designer Gian Luca Lera, torna in una nuova edizione per sostenere il progetto ‘Maternità Sicura’.

La borsa etica firmata Coccinelle anche quest’anno al fianco della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus  in aiuto dei bambini di Haiti, torna con una nuova veste per la stagione autunno/inverno 2011 -12. Diverse sono le versioni e  le misure a partire dalla shopping, maxi o media, per proseguire poi con le pochette, anche con tracollina.

Dalla linea flessuosa, dinamica, iperfemminile e pratica, la nuova Goodie bag si rinnova anche nei colori e nei materiali. Disponibile nelle diverse gamme dei neri, antracite e blu. O gradazioni di pietra e sabbia, ma anche accostamenti tricolori discreti. E soffice montone nappato e eco-pelle stampa pitone. Dove si accendono i contrasti di tonalità vino e bluette, vibranti, accese, glossy. Ancora una volta la testimonial è Martina Colombari già madrina della Fondazione.

Dopo aver contribuito alla costruzione della ‘Casa dei Piccoli Angeli’, primo centro di riabilitazione per bimbi disabili, e di ‘Francisville, – la città dei mestieri’, nata per insegnare un lavoro ai ragazzi della poverissima isola, Coccinelle continua a sostenere il progetto ‘Maternità Sicura’. In particolare, si prende cura del nuovo reparto di Neonatologia presso l’ospedale N.P.H. Saint Damien di Port au Prince ad Haiti, l’unico dotato di terapia intensiva sull’isola e con ben 32 posti letto, che ha l’obiettivo di ridurre il tasso di mortalità neonatale, sull’isola tra i più alti al mondo.  Il reparto aperto dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia dopo il terremoto del gennaio 2010 è gemellato con l’ospedale Dal Ponte di Varese e il Bambin Gesù di Roma, e si avvale del lavoro di neonatologi e infermieri volontari della Fondazione provenienti da tutta Italia.La Goodie Bag, che debutta nel 2007 in collaborazione con il designer Gian Luca Lera, torna in una nuova edizione per sostenere il progetto ‘Maternità Sicura’. La borsa etica firmata Coccinelle anche quest’anno al fianco della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus (www.nphitalia.org ) in aiuto dei bambini di Haiti, torna con una nuova veste per la stagione autunno/inverno 2011 -12. Diverse sono le versioni e  le misure a partire dalla shopping, maxi o media, per proseguire poi con le pochette, anche con tracollina. Dalla linea flessuosa, dinamica, iperfemminile e pratica, la nuova Goodie bag si rinnova anche nei colori e nei materiali. Disponibile nelle diverse gamme dei neri, antracite e blu.

O gradazioni di pietra e sabbia, ma anche accostamenti tricolori discreti. E soffice montone nappato e eco-pelle stampa pitone. Dove si accendono i contrasti di tonalità vino e bluette, vibranti, accese, glossy. Ancora una volta la testimonial è Martina Colombari già madrina della Fondazione.  Dopo aver contribuito alla costruzione della ‘Casa dei Piccoli Angeli’, primo centro di riabilitazione per bimbi disabili, e di ‘Francisville, – la città dei mestieri’, nata per insegnare un lavoro ai ragazzi della poverissima isola, Coccinelle continua a sostenere il progetto ‘Maternità Sicura’. In particolare, si prende cura del nuovo reparto di Neonatologia presso l’ospedale N.P.H. Saint Damien di Port au Prince ad Haiti, l’unico dotato di terapia intensiva sull’isola e con ben 32 posti letto, che ha l’obiettivo di ridurre il tasso di mortalità neonatale, sull’isola tra i più alti al mondo.

Il reparto aperto dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia dopo il terremoto del gennaio 2010 è gemellato con l’ospedale Dal Ponte di Varese e il Bambin Gesù di Roma, e si avvale del lavoro di neonatologi e infermieri volontari della Fondazione provenienti da tutta Italia.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

6 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago