Per+H%26%23038%3BM+una+collezione+che+si+ispira+a+Lisbeth+Salander
sfilateit
/142806/per-hm-una-collezione-che-si-ispira-a-lisbeth-salander/amp/

Per H&M una collezione che si ispira a Lisbeth Salander

La costumista Trish Summerville ( ideatrice dei look di uno dei film più attesi dell’anno, il remake di “Millennium: Uomini che odiano le donne”, diretto da David Fincher) ha creato per H&M una collezione donna ispirata all’antieroina del film, Lisbeth Salander.

I 30 pezzi della collezione propongono il look dark e metropolitano di questo personaggio, con giubbotti e pantaloni in pelle, jeans strappati e felpe con cappuccio oversize nelle sfumature del nero, grigio, bianco sporco o rosso scuro. La collezione sarà disponibile, in anteprima, da Colette, Parigi, il 28 novembre e successivamente dal 14 dicembre nei reparti Divided di circa 180 punti vendita H&M nel resto del mondo.

I capi indossati da Lisbeth Salander sono simbolici: capi in pelle stile biker, jeans dall’aria vissuta e felpe con cappuccio come nella trilogia Millennium di Stieg Larsson. A Natale uscirà il remake americano del film tratto dal primo libro e diretto da David Fincher. Il regista si è affidato all’affermata costumista Trish Summerville per creare il look della protagonista, con un’interpretazione street style metropolitana e grintosa tipica di Trish, già costumista di numerosi film e stylist di attori e musicisti. Grazie a Trish, questo look è in arrivo da H&M e quest’inverno caratterizzerà lo street style.

“Il look di Lisbeth Salander è assolutamente autentico e vissuto, composto da capi che la hacker indossa da anni, come ad esempio i giubbotti che la proteggono dal mondo come una corazza. Volevo che la collezione esprimesse con un tocco fashion l’essenza e la forza del personaggio di Lisbeth Salander, e il risultato mi piace! Spero che le donne trovino dei capi da amare e da abbinare a pezzi già presenti nel loro guardaroba, creando così un loro stile personale”, afferma Trish Summerville, Costumista di “Millennium: uomini che odiano le donne”.

Il look di Lisbeth Salander è un inno all’individualità e alla sopravvivenza e la collaborazione di Trish con H&M per la linea Divided riflette questo spirito.

I giubbotti da motociclista in pelle sono semplici, aderenti e pronti a dare battaglia. Il cappotto di lana con cappuccio ha una cerniera diagonale che si avvolge intorno al corpo, i cardigan drappeggiati sul davanti sono comodi da indossare fuori città, i pantaloni sono aderenti, in robusta pelle o in denim strappato, mentre la minigonna in jeans sembra essere stata tagliata a mano.

Le felpe con cappuccio sono un elemento essenziale del mix, mentre le T-shirt sono gli unici capi con un tocco di colore, con una bandiera dipinta a mano o caratteri tipo pergamena. Fondamentali sono anche gli accessori, che si tratti di un capello in maglia, di uno zaino dall’aria vissuta o di un orecchino tribale.

E come accessori esclusivamente calzature a stivaletto, siano sneaker alte, zeppe urban o anfibi dall’aria usata.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

11 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago