Per+H%26%23038%3BM+una+collezione+che+si+ispira+a+Lisbeth+Salander
sfilateit
/142806/per-hm-una-collezione-che-si-ispira-a-lisbeth-salander/amp/

Per H&M una collezione che si ispira a Lisbeth Salander

La costumista Trish Summerville ( ideatrice dei look di uno dei film più attesi dell’anno, il remake di “Millennium: Uomini che odiano le donne”, diretto da David Fincher) ha creato per H&M una collezione donna ispirata all’antieroina del film, Lisbeth Salander.

I 30 pezzi della collezione propongono il look dark e metropolitano di questo personaggio, con giubbotti e pantaloni in pelle, jeans strappati e felpe con cappuccio oversize nelle sfumature del nero, grigio, bianco sporco o rosso scuro. La collezione sarà disponibile, in anteprima, da Colette, Parigi, il 28 novembre e successivamente dal 14 dicembre nei reparti Divided di circa 180 punti vendita H&M nel resto del mondo.

I capi indossati da Lisbeth Salander sono simbolici: capi in pelle stile biker, jeans dall’aria vissuta e felpe con cappuccio come nella trilogia Millennium di Stieg Larsson. A Natale uscirà il remake americano del film tratto dal primo libro e diretto da David Fincher. Il regista si è affidato all’affermata costumista Trish Summerville per creare il look della protagonista, con un’interpretazione street style metropolitana e grintosa tipica di Trish, già costumista di numerosi film e stylist di attori e musicisti. Grazie a Trish, questo look è in arrivo da H&M e quest’inverno caratterizzerà lo street style.

“Il look di Lisbeth Salander è assolutamente autentico e vissuto, composto da capi che la hacker indossa da anni, come ad esempio i giubbotti che la proteggono dal mondo come una corazza. Volevo che la collezione esprimesse con un tocco fashion l’essenza e la forza del personaggio di Lisbeth Salander, e il risultato mi piace! Spero che le donne trovino dei capi da amare e da abbinare a pezzi già presenti nel loro guardaroba, creando così un loro stile personale”, afferma Trish Summerville, Costumista di “Millennium: uomini che odiano le donne”.

Il look di Lisbeth Salander è un inno all’individualità e alla sopravvivenza e la collaborazione di Trish con H&M per la linea Divided riflette questo spirito.

I giubbotti da motociclista in pelle sono semplici, aderenti e pronti a dare battaglia. Il cappotto di lana con cappuccio ha una cerniera diagonale che si avvolge intorno al corpo, i cardigan drappeggiati sul davanti sono comodi da indossare fuori città, i pantaloni sono aderenti, in robusta pelle o in denim strappato, mentre la minigonna in jeans sembra essere stata tagliata a mano.

Le felpe con cappuccio sono un elemento essenziale del mix, mentre le T-shirt sono gli unici capi con un tocco di colore, con una bandiera dipinta a mano o caratteri tipo pergamena. Fondamentali sono anche gli accessori, che si tratti di un capello in maglia, di uno zaino dall’aria vissuta o di un orecchino tribale.

E come accessori esclusivamente calzature a stivaletto, siano sneaker alte, zeppe urban o anfibi dall’aria usata.

Recent Posts

L’unica gonna lunga che valorizza le altezze minute (e il trucco per abbinarla)

Negli anni Novanta le riviste di moda avevano sezioni fisse dedicate alle regole per le…

7 ore ago

Phon e piastra: la distanza di sicurezza per non “cuocere” la cheratina

Il bubble hair è un fenomeno documentato dalla letteratura tricologica dagli anni Novanta. Succede quando…

1 giorno ago

Occhi piccoli? Il trucco della matita scura che stai sbagliando da una vita

C'è una scena che si ripete in milioni di bagni ogni mattina. Matita nera, interno…

2 giorni ago

Smetti di bere bibite gassate: ecco come cambia il tuo corpo in soli 7 giorni

Le bibite gassate e zuccherate rappresentano per molti una tentazione quotidiana apparentemente irrinunciabile, un'abitudine profondamente…

3 giorni ago

Il trucco della tasca: dove deve stare per far sembrare il sedere più alto e sodo

Ci sono jeans che ti fanno uscire di casa sicura e jeans che dopo cinque…

4 giorni ago

Il segreto delle donne giapponesi: l’acqua di riso per avere capelli lunghi e forti

Nel villaggio di Huangluo, nella Cina del sud, vivono le donne Yao. Hanno capelli che…

6 giorni ago