Dalle+scarpe+da+calcio+al+merchandise+%3A+il+Borussia+Dortmund+sceglie+Puma
sfilateit
/143017/dalle-scarpe-da-calcio-al-merchandise-il-borussia-dortmund-sceglie-puma/amp/

Dalle scarpe da calcio al merchandise : il Borussia Dortmund sceglie Puma

Puma ha firmato una partnership importante con il Borussia Dortmund, club calcistico campione in carica della Bundesliga, massimo campionato Tedesco.

A partire dal 1 luglio 2012, infatti, Puma sarà il fornitore ufficiale della società, dalla prima squadra alle giovanili, e partner nella produzione di kit replica, merchandise e fanwear che saranno commercializzati in concomitanza con l’inzio della stagione calcistica 2012-2013.

Come parte dell’impegno preso, il brand tedesco sta attualmente fornendo scarpini a tutti quei giocatori del club che non hanno già altri legami contrattuali: questa politica è già in vigore dalla stagione 2011/12, così come il contratto individuale siglato con l’allenatore del club Jürgen Klopp.

Il Borussia Dortmund diventerà così il terzo club di Bundesliga a collaborare con Puma, dopo VfB Stuttgart e TSG Hoffenheim. Puma collabora inoltre con molti altri club in tutto il mondo come Girondins Bordeaux, AS Monaco, Feyenoord Rotterdam, Tottenham Hotspur, SS Lazio, Olympiakos Piräus e squadre nazionali come Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Camerun, Ghana, Costa D’Avorio, Algeria, Cile e Uruguay.

Franz Koch, CEO di PUMA SE ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di questa new entry nel nostro portfolio football. Il Borussia Dortmund incarna perfettamente il giusto mix tra sport e lifestyle tipico di Puma. Il brand value che fa di gioia, entusiasmo e passione aspetti centrali di entrambe le realtà, rende questa partnership assolutamente perfetta. Questo accordo inoltre rafforza ulteriormente la nostra posizione di terzo football brand al mondo.”

“Borussia Dortmund è entusiasta di questa nuova partnership con Puma. C’è una grande sinergia con il brand tedesco, abbiamo entrambi valori che si estendono oltre la semplice prestazione in campo, e il nostro lavoro lo rifletterà nelle stagioni a venire. Fin dagli albori è stato chiaro come Puma abbia deciso di rendere i tifosi parte integrante del progetto: questa visione di marketing è stata determinante per noi nella scelta della partnership e siamo impazienti di iniziare.” ha dichiarato

Hans-Joachim Watzke, Presidente del Borussia Dortmund

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

22 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago