Dalle+scarpe+da+calcio+al+merchandise+%3A+il+Borussia+Dortmund+sceglie+Puma
sfilateit
/143017/dalle-scarpe-da-calcio-al-merchandise-il-borussia-dortmund-sceglie-puma/amp/
Categories: SneakersSport

Dalle scarpe da calcio al merchandise : il Borussia Dortmund sceglie Puma

Puma ha firmato una partnership importante con il Borussia Dortmund, club calcistico campione in carica della Bundesliga, massimo campionato Tedesco.

A partire dal 1 luglio 2012, infatti, Puma sarà il fornitore ufficiale della società, dalla prima squadra alle giovanili, e partner nella produzione di kit replica, merchandise e fanwear che saranno commercializzati in concomitanza con l’inzio della stagione calcistica 2012-2013.

Come parte dell’impegno preso, il brand tedesco sta attualmente fornendo scarpini a tutti quei giocatori del club che non hanno già altri legami contrattuali: questa politica è già in vigore dalla stagione 2011/12, così come il contratto individuale siglato con l’allenatore del club Jürgen Klopp.

Il Borussia Dortmund diventerà così il terzo club di Bundesliga a collaborare con Puma, dopo VfB Stuttgart e TSG Hoffenheim. Puma collabora inoltre con molti altri club in tutto il mondo come Girondins Bordeaux, AS Monaco, Feyenoord Rotterdam, Tottenham Hotspur, SS Lazio, Olympiakos Piräus e squadre nazionali come Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Camerun, Ghana, Costa D’Avorio, Algeria, Cile e Uruguay.

Franz Koch, CEO di PUMA SE ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di questa new entry nel nostro portfolio football. Il Borussia Dortmund incarna perfettamente il giusto mix tra sport e lifestyle tipico di Puma. Il brand value che fa di gioia, entusiasmo e passione aspetti centrali di entrambe le realtà, rende questa partnership assolutamente perfetta. Questo accordo inoltre rafforza ulteriormente la nostra posizione di terzo football brand al mondo.”

“Borussia Dortmund è entusiasta di questa nuova partnership con Puma. C’è una grande sinergia con il brand tedesco, abbiamo entrambi valori che si estendono oltre la semplice prestazione in campo, e il nostro lavoro lo rifletterà nelle stagioni a venire. Fin dagli albori è stato chiaro come Puma abbia deciso di rendere i tifosi parte integrante del progetto: questa visione di marketing è stata determinante per noi nella scelta della partnership e siamo impazienti di iniziare.” ha dichiarato
Hans-Joachim Watzke, Presidente del Borussia Dortmund

Redazione

Published by
Redazione
Tags: calcioPuma

Recent Posts

Elisabetta Gregoraci mostra la sua immensa camera da letto ma tutti guardano una cosa sola: il dettaglio lascia senza fiato

Com'è la casa di Elisabetta Gregoraci? Dalla sua camera da letto spunta un dettaglio che…

3 minuti ago

Tra loro è attrazione fatale: questi segni zodiacali non riescono a stare lontani

Alcuni segni zodiacali faticano enormemente a rimanere lontani, perché tra di loro spesso si viene…

2 ore ago

Friendzone? La prossima volta: 5 strategie infallibili per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico

Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le…

3 ore ago

Altro che gelato, quest’anno lo spuntino perfetto è questo: fresco, gustoso e leggero

Quest'estate lo spuntino più "cool" non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda…

5 ore ago

Assegno Unico, a tante famiglie sta venendo azzerato per questo banale errore

Ancora problemi con l'assegno unico infatti a tante famiglie sta venendo azzerato: ecco perché e…

6 ore ago

Perla Vatiero cede al ritocchino ma ai follower non piace: “Ma cosa hai fatto”

Fan di Perla Vatiero in rivolta, la vincitrice del Grande Fratello è finita sotto accusa…

8 ore ago