SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nabucco, Bohème, Aida, Tosca e Rigoletto…Piquadro celebra la Lirica

Borse Piquadro - primavera estate 2012: Le due nuove linee maschili Nabucco e Bohème e le tre femminili Aida, Tosca e Rigoletto prendono infatti nome dalle celeberrime opere dei musicisti Italiani Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

La collezione Piquadro di borse per la primavera estate 2012 celebra l’Italia e la sua grande tradizione artistica rendendo omaggio alla lirica.

Le due nuove linee maschili Nabucco e Bohème e le tre femminili Aida, Tosca e Rigoletto prendono infatti nome dalle celeberrime opere dei musicisti Italiani Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Nabucco è una linea business in pelle dal design rigoroso ed essenziale con quel tocco Piquadro e quell’eleganza disinvolta che piace ai più raffinati anticonformisti.

La particolare lavorazione al laser che crea sulla parte frontale un motivo a sottili righe orizzontali è ispirata alle geometrie semplici e pulite dell’arredamento anni Cinquanta.

Le forme, decisamente strutturate, acquisiscono morbidezza grazie alla particolare lavorazione rigirata e al materiale utilizzato, una pregiata pelle italiana alla quale la tamponatura a mano conferisce un aspetto caldo e naturale. I volumi squadrati sono inoltre addolciti dalle linee stondate della patta e delle tasche.
La ricerca stilistica è come sempre particolarmente evidente nel design dei dettagli in metallo come chiusure, anelli e ganci.

L’organizzazione interna degli spazi prevede la doppia tasca imbottita per notebook e tablet oltre a una serie di tasche multifunzione di diverse dimensioni.
La palette colore spazia dalle tonalità più classiche per il business quali il nero, il marrone e il cuoio, ai colori di stagione blu e grigio. Immancabile: l’arancione Piquadro.

Bohème è, invece, una linea bicolore in canvas e pelle in cui l’abbinamento materico e cromatico esprime chiaramente l’informalità di chi sceglie un accessorio easy per il tempo libero pur volendo distinguersi con uno stile preciso, perfetto mix di funzionalità e ricercatezza.

I materiali naturali, i volumi ampi e le forme destrutturate conferiscono a questa linea grande morbidezza e un aspetto naturale che le impunture a vista e la costruzione rigirata sottolineano chiaramente.

Benché pensata per tempo libero, anche Bohème ha un’organizzazione interna molto curata in cui, alla doppia tasca imbottita per notebook e tablet si abbina una serie di tasche multifunzione di diverse dimensioni.

La palette colore prevede abbinamenti di tinte fredde come il grigio, il blu e il nero e abbinamenti di tinte calde come il kaki, l’arancione, il marrone e il giallo.

Aida è un’elegante collezione business femminile caratterizzata dall’accostamento di due pellami, uno a  grana evidente e uno liscio. Le forme tendenzialmente squadrate, acquisiscono morbidezza grazie alla particolare lavorazione rigirata e rientrante sui fianchi. I volumi ampi sono addolciti dalle linee stondate delle patte che si ritrovano sulle tasche frontali.
La ricerca stilistica e l’inconfondibile stile Piquadro si esprimono attraverso dettagli come gli accessori metallici, le cuciture con filo spesso in contrasto cromatico e l’immancabile targhetta porta-indirizzo.

Tosca è una linea femminile da giorno dalle forme avvolgenti e destrutturate che accosta una nappa morbida e liscia ad una caratterizzata da un motivo a piccoli fori. Il gioco di asimmetrie che si ritrova nell’abbinamento dei pellami e nella combinazione di tasche e cerniere rappresenta il fil rouge della linea e una particolare chiave di interpretazione per una serie di modelli evergreen, come il secchiello, il bauletto e le tracolle.
Accessori come il taschino porta badge e la targhetta porta indirizzo con specchietto sono gli elementi pratici e al tempo stesso femminili che caratterizzano Tosca mentre dettagli in nickel spazzolato gli conferiscono un tono tech. All’interno, oltre allo smart-phone, trova la sua tasca imbottita anche l’iPad. Portafogli e portachiavi completano la collezione.

Rigoletto è una linea di borse da donna in pelle e tessuto fresca e leggera che, attraverso l’abbinamento di tre materiali naturali in tre colori diversi esprime una personalità easy ma decisa. Dettagli in pelle a stampa liscia si sovrappongono a patte e bordi in pelle stampata che a sua volta si inseriscono su un tessuto di canapa e cotone la cui spalmatura sottolinea la struttura naturale della fibra. Le finiture metalliche in oro chiaro spazzolato esaltano la femminilità di shopping, bauletti, pochette e zainetti come anche delle immancabili cartelle porta computer. All’interno, la maggior parte dei modelli ha una tasca frontale porta iPad oppure una busta imbottita estraibile porta tablet oltre ad una tasca porta oggetti, un portachiavi e un  beauty removibile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy