SFILATE

Cerca
Close this search box.

La moda rende ‘omaggio al tricolore’

La mostra che riunisce le ventiquattro interpretazioni della bandiera italiana realizzate dai più grandi stilisti fa tappa a Firenze dal 4 al 20 novembre.

La moda rende ‘omaggio al tricolore’: La mostra che riunisce le ventiquattro interpretazioni della bandiera italiana realizzate dai più grandi stilisti fa tappa a Firenze dal 4 al 20 novembre in Via del Castellaccio, 12 con il patrocinio del Ministero della Difesa, della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze.

Promossa dalla Camera nazionale della moda italiana, in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’unità d’Italia, l’esposizione racconta l’attualità della nostra bandiera rivista dalla creatività delle più prestigiose firme della moda italiana, tra le quali Missoni, Moschino, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Ferragamo, Etro, Laura Biagiotti e Krizia.

L’allestimento ideato da Guest System, agenzia di eventi di Brandering Group, valorizza l’aspetto creativo e glamour delle ventiquattro opere, ma anche l’alta qualità della produzione, la scelta dei materiali e la grande attenzione ai dettagli, elementi tipici dei prodotti made in Italy.

“Firenze appare la scelta ideale per dare visibilità a questa mostra dopo i successi ottenuti sia in Italia che all’estero. Non solo per il ruolo fondamentale che la città ha avuto durante il Risorgimento, ma anche perché è la sede di un patrimonio storico e di eccellenze creative e produttive che rendono unico il nostro Paese, tra le quali la moda è sicuramente uno degli esempi più rappresentativi”, spiega Gregorio Benedetti, Vicepresidente di Guest System.

Lo staff di Guest System che cura il progetto è composto da Tommaso Bondi, Supervisor, e Francesca Rocco, Project Leader. Main sponsor della mostra è Banca CR Firenze Gruppo Intesa San Paolo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy