Il libro, di 384 pagine, è una ricca composizione di 52 saggi inediti e oltre 700 immagini, alcune delle quali mai pubblicate prima, che narrano le origini, l’identità, l’artigianalità e l’innovazione che caratterizzano il marchio Gucci.
Ampio spazio è dedicato ai temi iconici che hanno contribuito a determinare l’influenza di Gucci non solo nel mondo della moda, ma anche nella società, inclusi i simboli storici del marchio – il nastro verde-rosso-verde, il morsetto, il motivo Flora, la borse Bamboo e Jackie e il mocassino – e le radici di Gucci – il fondatore Guccio Gucci e Firenze, la sua città natale.
Curato dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, con saggi e contributi di autori quali Katie Grand, Peter Arnell, Rula Jebreal, Christopher Breward e Stefano Micelli, Gucci: The Making Of è un dinamico resoconto del rinomatissimo brand che diventerà un must di questa stagione per chiunque sia appassionato di moda e abbia interesse per la cultura contemporanea.
Disponibile in Italiano, Inglese, Francese e Tedesco, l’edizione commerciale sarà venduta nelle migliori librerie di tutto il mondo. L’edizione di lusso, contenuta in una custodia di pelle, sarà venduta esclusivamente nelle boutique Gucci. A consolidamento della continua collaborazione con UNICEF e in occasione della pubblicazione dell’edizione di lusso, Gucci donerà 250.000 USD a sostegno delle iniziative UNICEF “Schools for Africa”.
GUCCI: The Making Of
Curato da Frida Giannini con il contributo di Katie Grand, Peter Arnell, Rula Jebreal, Christopher Breward, Stefano Micelli e altri
Copertina rigida con custodia
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