Le molteplici proposte di moda, musica e design presenti a The Brandery inverno 2012 offriranno un’ampia gamma di idee e suggerimenti ai visitatori in cerca di un nuovo stile, sia personale sia professionale. “Love your way” è il messaggio chiave della 6a edizione della manifestazione che, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, ospiterà la fiera come un’area aperta al pubblico, dove i visitatori potranno assistere a sfilate, mostre e concerti.
Dopo il successo della scorsa edizione, tenutasi a luglio 2011, The Brandery si svilupperà ancora in due aree: gli spazi espositivi per i marchi che vi prendono parte e gli addetti ai lavori, e il “Brandtown a Fashion Xperience”, uno spazio aperto al pubblico, dove gli amanti della moda potranno assistere alle sfilate, ascoltare la musica live degli artisti Sónar o interagire di persona con i marchi più prestigiosi.
In merito alla suddivisione dell’evento in due diverse aree, il suo direttore Miquel Serrano, ha dichiarato: “Gli espositori stessi hanno espresso la necessità di creare uno spazio in cui sia possibile il dialogo diretto con i consumatori finali, in modo da scoprire i loro valori e poter scambiare con loro idee ed aspettative “. Dopo il buon risultato della scorsa edizione, Custo Barcelona, Superdry e Zu Elements ripeteranno l’esperienza e hanno già confermato che saranno presenti in questo spazio.
Un weekend dedicato alla moda
Nella scorsa edizione hanno avuto luogo 168 meeting tra 50 marchi e 13 gruppi di buyer internazionali e, secondo le previsioni, queste cifre sono destinate a crescere.
Concerti e sfilate, star di Brandtown
The Brandery non è solo una manifestazione di moda, ma anche un evento multidisciplinare e una piattaforma di tendenze. Per questa stagione, grazie alla collaborazione di Advanced Music (Sónar), l’evento ospiterà concerti di musica live. Nella scorsa edizione, a luglio, hanno partecipato artisti come Ladytron, Nouvelle Vague, Hercules & Love Affair, Azari & III, Delorean e Carlos Jean, che hanno attirato numerosi fan.
Una scelta così ampia di proposte non poteva escludere uno spazio dedicato alla riflessione: The Laundry, il laboratorio di idee ospiterà conferenze di cool hunter, blogger ed esperti, come Isabel Mesa, direttore di WGSN, il servizio online leader nella previsione di tendenze, che rivelerà i trend per la stagione 2013.
Barcellona vive la moda con The Brandery
Fedele alla sua essenza come piattaforma multidisciplinare, The Brandery sta rompendo le sue frontiere fisiche coinvolgendo la città: sotto l’egida di The City, Barcellona ospiterà diverse attività legate alla moda e alla manifestazione. Una di queste sarà il concorso di allestimento di vetrine “Window On X’Mas”, che dal 1° dicembre abbellirà le vetrine del negozi partecipanti con speciali decorazioni ispirate all’atmosfera del Natale. In occasione di The Brandery estate 2011, hanno aderito 160 negozi di Barcellona, Madrid, le Baleari e di altre zone della Spagna.
Internet e le catene specializzate, canali di vendita in crescita
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…