SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Parigi l’elite mondiale di saltatori di ostacoli ai Gucci Masters

La terza edizione dei Gucci Masters ha avuto luogo lo scorso weekend a Parigi, al Parc des Expositions a Villepinte.

La terza edizione dei Gucci Masters ha avuto luogo lo scorso weekend a Parigi, al Parc des Expositions a Villepinte.

Il Direttore Creativo di Gucci  Frida Giannini e il Presidente e C.E.O Patrizio di Marco hanno assistito, assieme ad altri ospiti, alle competizioni di questi tre giorni.

Sabato si è tenuta la gara benefica “The Style and Competition for AMADE”, promossa da Charlotte Casiraghi e sponsorizzata da Gucci.

In questa competizione hanno gareggiato 12 squadre, ognuna sostenuta da uno sponsor e composta da un professionista e da un cavaliere amatoriale.

I partecipanti sono stati valutati da una giuria formata da Stéphane Bern, Marcel Rozier e Virginie Couperie Eiffel. I proventi raccolti grazie alla competizione, pari a 120.000 euro, sono stati devoluti a AMADE Mondiale. La World Association of Children’s Friends, fondata nel 1962 dalla Principessa Grace di Monaco, promuove e protegge i diritti dei bambini a livello internazionale. Gucci ha sponsorizzato due team, il primo composto da Jemma Kidd e Hannah Selleck e il secondo da Charlotte Casiraghi e Edwina Alexander che si sono aggiudicate il primo posto.  Charlotte Casiraghi e Edwina Alexander (vincitrice del Global Champions Tour 2011) sono state sponsorizzate da Gucci per tutto l’anno e per le competizioni indossano delle collezioni esclusive disegnate da Frida Giannini.

Sabato si è svolta anche la “Gucci by GUCCI Challenge”, sponsorizzata da Gucci Parfums: una competizione unica che ha visto sfidarsi i primi 10 cavalieri a livello mondiale sia nella categoria maschile che in quella femminile, vinto da Rolf Göran Bengtsson (SUE).

Il GUCCI GRAND PRIX, evento culmine dei tre giorni della manifestazione, ha messo in palio un premio di 300.000 euro e ha visto gareggiare i 44 migliori cavalieri al mondo. Tra i partecipanti i più grandi nomi della disciplina come il  campione olimpionico e mondiale Eric Lamaze (CAN), il campione mondiale in carica Philippe Lejeune (BEL), Kevin Staut (FRA), Marcus Ehning (GER) nell’attuale team di campioni mondiali; Pius Schwizer (CHE), il campione europeo Rolf-Göran Bengtsson (SWE). Pénélope Leprévost ha vinto l’edizione di quest’anno del Gucci Grand Prix.

@Courtesy Gucci

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy