A+Parigi+l%26%238217%3Belite+mondiale+di+saltatori+di+ostacoli+ai+Gucci+Masters
sfilateit
/146148/a-parigi-lelite-mondiale-di-saltatori-di-ostacoli-ai-gucci-masters/amp/

A Parigi l’elite mondiale di saltatori di ostacoli ai Gucci Masters

La terza edizione dei Gucci Masters ha avuto luogo lo scorso weekend a Parigi, al Parc des Expositions a Villepinte.

Il Direttore Creativo di Gucci  Frida Giannini e il Presidente e C.E.O Patrizio di Marco hanno assistito, assieme ad altri ospiti, alle competizioni di questi tre giorni.

Sabato si è tenuta la gara benefica “The Style and Competition for AMADE”, promossa da Charlotte Casiraghi e sponsorizzata da Gucci.

In questa competizione hanno gareggiato 12 squadre, ognuna sostenuta da uno sponsor e composta da un professionista e da un cavaliere amatoriale.

I partecipanti sono stati valutati da una giuria formata da Stéphane Bern, Marcel Rozier e Virginie Couperie Eiffel. I proventi raccolti grazie alla competizione, pari a 120.000 euro, sono stati devoluti a AMADE Mondiale. La World Association of Children’s Friends, fondata nel 1962 dalla Principessa Grace di Monaco, promuove e protegge i diritti dei bambini a livello internazionale. Gucci ha sponsorizzato due team, il primo composto da Jemma Kidd e Hannah Selleck e il secondo da Charlotte Casiraghi e Edwina Alexander che si sono aggiudicate il primo posto.  Charlotte Casiraghi e Edwina Alexander (vincitrice del Global Champions Tour 2011) sono state sponsorizzate da Gucci per tutto l’anno e per le competizioni indossano delle collezioni esclusive disegnate da Frida Giannini.

Sabato si è svolta anche la “Gucci by GUCCI Challenge”, sponsorizzata da Gucci Parfums: una competizione unica che ha visto sfidarsi i primi 10 cavalieri a livello mondiale sia nella categoria maschile che in quella femminile, vinto da Rolf Göran Bengtsson (SUE).

Il GUCCI GRAND PRIX, evento culmine dei tre giorni della manifestazione, ha messo in palio un premio di 300.000 euro e ha visto gareggiare i 44 migliori cavalieri al mondo. Tra i partecipanti i più grandi nomi della disciplina come il  campione olimpionico e mondiale Eric Lamaze (CAN), il campione mondiale in carica Philippe Lejeune (BEL), Kevin Staut (FRA), Marcus Ehning (GER) nell’attuale team di campioni mondiali; Pius Schwizer (CHE), il campione europeo Rolf-Göran Bengtsson (SWE). Pénélope Leprévost ha vinto l’edizione di quest’anno del Gucci Grand Prix.

@Courtesy Gucci

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

23 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago